Start typing and press Enter to search

San Martino
in vendemmia 2018

Un’esperienza unica in Tenuta Cavalier Pepe l’11-18-25 Novembre per Cantine Aperte a San Martino, l’evento patrocinato dal Movimento Turismo del Vino

Siamo ormai al terzo appuntamento dell’ evento "L’ Aglianico ed il suo affinamento”, format proposto da Tenuta Cavalier Pepe in occasione di Cantine Aperte a San Martino. Una giornata dedicata a valutare le differenze che i “Grandi Volumi” conferiscono al vino. Dunque, via al confronto tra le bottiglie Jeroboham (3 lt.) e Magnum (1.5lt.) che saranno comparate alla bottiglia classica da 0.75 lt dei vini rossi dell’azienda a base di Aglianico!
L’evento sarà riproposto in 3 date 11-18 e 25 novembre e vedrà la guida esperta dei sommelier Ais Campania

Posted on più info...

I VINI dell’Estate

DOCDOCGDOCG RISERVE

 

1
Un giorno in Irpinia
2
Un giorno in vendemmia
3
taurasi bike tour
4
taurasi trekking tour
5
Visite e Degustazioni
6
LABORATORI ENOGASTRONOMICI
7
GREETING DAYS
tenuta_map

LE DENOMINAZIONI
DOC e DOCG d’IRPINIA

L’Irpinia, grazie alle caratteristiche del suo territorio, come il clima e il suolo, è sempre stata una terra per la viticoltura.
L’Irpinia vanta la particolarità di aver ricevuto la prima DOCG del Sud Italia: Taurasi DOCG, nel 1993. A seguire Fiano di Avellino DOCG e Greco di Tufo DOCG, vini bianchi storici dell’Irpinia.
L’Irpinia, oltre a vantare tre tra le più prestigiose DOCG del Sud Italia, comprende molte DOC importanti, tra cui la famosa Coda di Volpe e la Falanghina.

  • TAURASI DOCG
  • FIANO DI AVELLINO DOCG
  • GRECO DI TUFO DOCG
tenuta_chai

 

MILENA PEPE

Milena Pepe, nata e cresciuta in Belgio, dopo aver completato i suoi studi in gestione aziendale, ha proseguito i suoi studi in Wine Marketing e in Viticoltura ed Enologia. Nel 2005 è tornato in patria: l’Irpinia, coronamento del sogno di Papa Angelo, di gestire i vigneti di famiglia. Oggi Milena guida con carisma e competenza una delle più importanti aziende vinicole della zona, con sede in Campania, in Italia e all’estero.

TEAM

Tenuta Cavalier Pepe è gestita da un team che condivide l’obiettivo di far conoscere i vini di “Tenuta Cavalier Pepe” e di diffondere la cultura del Made in Italy nel mondo. La sinergia con cui il team lavora consente una gestione ottimale dell’azienda, la gestione dei vigneti, la commercializzazione del vino, con particolare attenzione al servizio di accoglienza e ristorazione.

team1

ANTONELLA PEPE

Amministrazione
team_02

MICHELE DI GREGORIO

Export Manager
sabino

SABINO GUERRIERO

Direttore Vendite Italia
marco_giovino2

MARCO GIOVINO

Responsabile ricezione ed eventi
team4

GIUSEPPE D’ELIA

Chef de Vignes
team6

SEBASTIANO MATARAZZO

Chef de Cave
team7

MIROSLAV DIMITROV

Delivery Manager

 

team8

FRANCO D’ELIA

Ristoratore