Start typing and press Enter to search

Tenuta Cavalier Pepe
partecipa al Vinitaly 2019
con tante novità!

7 - 10 Aprile

Tenuta Cavalier Pepe è lieta di annunciare la propria partecipazione alla settimana del Vinitaly 2019, a Verona dal 7 al 10 aprile presso la postazione 59 del padiglione B – Regione Campania - area Irpinia.Milena Pepe e lo staff faranno gli onori di casa con i vini della Tenuta e si coglierà l’occasione per presentare il nuovo vino “Santa Vara” nostra selezione Irpinia Falanghina doc 2018In occasione della fiera, nostra selezione di Greco Di Tufo Docg  2016, “Grancare” sarà presentato al Vinitaly anche da DoctorWine durante un seminare condotto da Daniele Cernilli. 

Posted on più info...

Pro Wein 2019

17.19 marzo
 

Dal 17 al 19 Marzo a Dusseldorf presso Hall 16 booth 16A61 postazione 25 Regione Campania, Milena Pepe presenterà  i vini della tenuta; alcuni dei quali hanno ricevuto importanti premi da parte delle più prestigiose manifestazioni nazionali e internazionali. In degustazione, tutta la gamma dei vini di Tenuta Cavalier Pepe che spazia dai vini Docg dell’Irpinia come Taurasi DocgFiano di Avellino Docg e Greco di Tufo Docgalle Doc tipiche del territorio come: Falanghina, Coda di Volpe e i vini della denominazione Irpinia Aglianico Doc e Irpinia Rosato Doc.

Vi aspettiamo presso Hall 16 booth 16A61 postazione 25 per un sorso dIrpinia!

Posted on più info...

I VINI dell’Estate

DOCDOCGDOCG RISERVE

 

1
Un giorno in Irpinia
2
Un giorno in vendemmia
3
taurasi bike tour
4
taurasi trekking tour
5
Visite e Degustazioni
6
LABORATORI ENOGASTRONOMICI
7
GREETING DAYS

LE DENOMINAZIONI
DOC e DOCG d’IRPINIA

L’Irpinia, grazie alle caratteristiche del suo territorio, come il clima e il suolo, è sempre stata una terra per la viticoltura.
L’Irpinia vanta la particolarità di aver ricevuto la prima DOCG del Sud Italia: Taurasi DOCG, nel 1993. A seguire Fiano di Avellino DOCG e Greco di Tufo DOCG, vini bianchi storici dell’Irpinia.
L’Irpinia, oltre a vantare tre tra le più prestigiose DOCG del Sud Italia, comprende molte DOC importanti, tra cui la famosa Coda di Volpe e la Falanghina.

  • TAURASI DOCG
  • FIANO DI AVELLINO DOCG
  • GRECO DI TUFO DOCG

 

MILENA PEPE

Milena Pepe, nata e cresciuta in Belgio, dopo aver completato i suoi studi in gestione aziendale, ha proseguito i suoi studi in Wine Marketing e in Viticoltura ed Enologia. Nel 2005 è tornato in patria: l’Irpinia, coronamento del sogno di Papa Angelo, di gestire i vigneti di famiglia. Oggi Milena guida con carisma e competenza una delle più importanti aziende vinicole della zona, con sede in Campania, in Italia e all’estero.

TEAM

Tenuta Cavalier Pepe è gestita da un team che condivide l’obiettivo di far conoscere i vini di “Tenuta Cavalier Pepe” e di diffondere la cultura del Made in Italy nel mondo. La sinergia con cui il team lavora consente una gestione ottimale dell’azienda, la gestione dei vigneti, la commercializzazione del vino, con particolare attenzione al servizio di accoglienza e ristorazione.

ANTONELLA PEPE

Amministrazione

MICHELE DI GREGORIO

Export Manager

MARCO GIOVINO

Responsabile ricezione ed eventi

GIUSEPPE D’ELIA

Chef de Vignes

MIROSLAV DIMITROV

Delivery Manager

 

FRANCO D’ELIA

Ristoratore