Start typing and press Enter to search

Master of Food
Il gusto di saperne ancora di più
Corso sull’olio alla Tenuta Cavalier Pepe

24 febbraio - 3 marzo

Il gusto di saperne ancora di più - Corso sull’olio alla Tenuta Cavalier Pepe

È in collaborazione con Slow Food, il Corso sull’Olio alla Tenuta Cavalier Pepe, il 24 febbraio e 3 marzo, occasione per approfondire la tematica di grande attualità, legata al gusto, alla cultura e alla qualità dell’olio buono. Le olive, come l’uva e i cereali, sono, infatti, riconosciuti e apprezzati da sempre come la classica triade alimentare che ha caratterizzato la storia dell’alimentazione dei paesi che si affacciano sul Mediterraneo. L’olivo e l’olio di oliva sono stati al centro di miti, religiosità e storia delle civiltà del Mare Nostrum fino a diventarne il simbolo della dieta mediterranea e della sua cultura di riferimento.

Posted on più info...

Formaggi e Territori d’Irpinia
il laboratorio tecnico della Tenuta

27 gennaio

Il 27 gennaio iniziano i laboratori gastronomici a cura di Tenuta Cavalier Pepe

Il gusto del vino acquista tutto un altro valore se abbinato al buon formaggio, è proprio per questo motivo che la Tenuta Cavalier Pepe dà il via ai laboratori gastronomici, iniziando il 27 gennaio, alle ore 10,30, con una delle eccellenze di maggior spicco in Campania, i formaggi. Il laboratorio è in collaborazione con l'Onaf (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Formaggi) e vede la presenza della docente Maria Sarnataro, esperta assaggiatrice sia di vini che di formaggi che grazie alla sua esperienza troverà il giusto abbinamento tra i formaggi in degustazione ed i vini della Tenuta Cavalier Pepe.

Posted on più info...

I VINI dell’Estate

DOCDOCGDOCG RISERVE

 

1
Un giorno in Irpinia
2
Un giorno in vendemmia
3
taurasi bike tour
4
taurasi trekking tour
5
Visite e Degustazioni
6
LABORATORI ENOGASTRONOMICI
7
GREETING DAYS

LE DENOMINAZIONI
DOC e DOCG d’IRPINIA

L’Irpinia, grazie alle caratteristiche del suo territorio, come il clima e il suolo, è sempre stata una terra per la viticoltura.
L’Irpinia vanta la particolarità di aver ricevuto la prima DOCG del Sud Italia: Taurasi DOCG, nel 1993. A seguire Fiano di Avellino DOCG e Greco di Tufo DOCG, vini bianchi storici dell’Irpinia.
L’Irpinia, oltre a vantare tre tra le più prestigiose DOCG del Sud Italia, comprende molte DOC importanti, tra cui la famosa Coda di Volpe e la Falanghina.

  • TAURASI DOCG
  • FIANO DI AVELLINO DOCG
  • GRECO DI TUFO DOCG

 

MILENA PEPE

Milena Pepe, nata e cresciuta in Belgio, dopo aver completato i suoi studi in gestione aziendale, ha proseguito i suoi studi in Wine Marketing e in Viticoltura ed Enologia. Nel 2005 è tornato in patria: l’Irpinia, coronamento del sogno di Papa Angelo, di gestire i vigneti di famiglia. Oggi Milena guida con carisma e competenza una delle più importanti aziende vinicole della zona, con sede in Campania, in Italia e all’estero.

TEAM

Tenuta Cavalier Pepe è gestita da un team che condivide l’obiettivo di far conoscere i vini di “Tenuta Cavalier Pepe” e di diffondere la cultura del Made in Italy nel mondo. La sinergia con cui il team lavora consente una gestione ottimale dell’azienda, la gestione dei vigneti, la commercializzazione del vino, con particolare attenzione al servizio di accoglienza e ristorazione.

ANTONELLA PEPE

Amministrazione

MICHELE DI GREGORIO

Export Manager

MARCO GIOVINO

Responsabile ricezione ed eventi

GIUSEPPE D’ELIA

Chef de Vignes

MIROSLAV DIMITROV

Delivery Manager

 

FRANCO D’ELIA

Ristoratore