Start typing and press Enter to search

Calici Di Stelle

calici-1

La manifestazione

Il 10 agosto di ogni anno, si rinnova l’atteso appuntamento con “la notte dei desideri” notte in cui tutti sono impegnati ad osservare il firmamento nella speranza di ammirare “le lacrime di San Lorenzo: le stelle cadenti!
Il Movimento Turismo del Vino e l’Associazione nazionale Città del Vino, si uniscono per dare vita ad un evento che si sviluppa con una miriade di appuntamenti, in tutta Italia. La Tenuta Cavalier Pepe come ogni anno propone ai suoi ospiti una magnifica serata di gala, presso il Ristorante La Collina, con piatti gourmet abbinati sapientemente ai vini di punta e dell’Azienda, musica raffinata e ospiti d’eccezione che con il loro know how apportano un valore aggiunto alla serata.

calici-6

SCARICA IL
COMUNICATO

SCARICA IL
PROGRAMMA

SCARICA IL
MENU

calici-2-1

I VINI DELLA SERATA

Rosato del Varo Irpinia Rosato DOC 2016

Grancare” Selezione Greco di Tufo DOCG 2015

Santo Stefano” Irpinia Campi Taurasi DOC 2012

Opera Mia” Taurasi DOCG 2011

Oro Spumante” Spumante di Qualità

Cerri Merry” Vino aromatizzato

calici-3

LA BAND

Marco De Gennaro Trio feat. Federico Milone, non solo musica jazz, ma molto di più.

calici-4-1

IL MENU

Il menù della serata consiste in un aperitivo di Benvenuto sull’aia, apertura Buffet delle eccellenze irpine come il Treccione di mozzarella irpina dell’azienda Il Casolare di Melito Irpino, Prosciutto di Ciarcia al coltello, il Tagliere di salumi, soppressata e capocollo di Biancaniello e la Cipolla Ramata di Montoro dell’azienda Gaia; seguiranno primo, secondo, buffet di frutta e il Dessert “Emisfero Sud” di Anna Chiavazzo e infine fumata insieme agli Amici del Sigaro Toscano.

SCARICA IL
MENU

icon-cena

CENA

Per la cena di gala della prestigiosa kermesse estiva del Movimento Turismo Vino organizzata in collaborazione con Città del Vino, La Tenuta Cavalier Pepe punta -ormai da n°anni- sul Ristorante gastronomico “La Collina”, una location che offre un panorama mozzafiato, a 360° sull’affascinante scenario irpino.
La Cena gourmet è presentata dal patron del ristorante, Francesco D’Elia.

icon-music

MUSICA

La Musica non è mai un dettaglio trascurabile, la serata di “Calici di Stelle”, esclusivo evento gastronomico firmato “Movimento Turismo del Vino” in collaborazione con Città del Vino si svolge al riverbero delle stelle in compagnia di ottimi vini, cucina ricercata e di un raffinato concerto-live- di musica Jazz.

iINFO

info@tenutacavalierpepe.it
eventi@tenutacavalierpepe.it
tel. 0827 73766
fax 0827 78163

 

prenota

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
ALMENO 5 GIORNI DI ANTICIPO

Possibile prenotare anche la visita guidata

1
UN GIOrno in irpinia
2
un giorno in vendemmia
3
taurasi bike tour
4
taurasi trekking tour

LE attività della tenuta

5
VISITE E DEGUSTAZIONI
6
LABORATORI ENOGASTRONOMICI
7
GREETING DAYS