Start typing and press Enter to search

Cantine Aperte 2017

Sabato 27 e domenica 28 maggio 2017

Cantine Aperte alla Tenuta Cavalier Pepe

Programma per i due giorni dalle ore 10.00 alle ore 20.00

Tenuta Cavalier Pepe partecipa a Cantine Aperte, sabato 27 e domenica 28 maggio 2017, per il decimo anno, con un programma di appuntamenti immaginato per gli enoturisti e per quanti amano l’importante incontro annuale primaverile del Movimento Turismo del Vino, che mette insieme in una grande festa, appassionati e buongustai dei vini della tenuta e famiglie in cerca di ristoro nella campagna avellinese.

Il week end sarà dedicato al ricco programma, che si svolge durante i due giorni dalle ore 10 alle ore 20 con Visita ai vigneti e agli oliveti, con un tecnico agrario della Tenuta come guida, nei comuni di Sant’Angelo All’Esca, Luogosano e Taurasi. I visitatori interessati dovranno recarsi alla cantina della tenuta come punto di ritrovo, e lì avranno a disposizione una navetta per la visita ai vigneti. La visita ai vigneti e agli oliveti è a costo zero, come anche la Visita alla cantina, seguendo un percorso che illustrerà le varie fasi, della lavorazione e della vinificazione, fino a degustare i vini DOC della Tenuta al banco.

Ed ancora in programma, nell’arco di tutta la giornata ci saranno degustazioni tecniche dei migliori Cru della Tenuta con il personale specializzato, al costo di 14 euro a persona. In abbinamento prodotti tipici irpini con formaggi D&D, salumi Biancaniello, cipolla ramata di Montoro e biscotti dolci e salati del biscottificio salernitano Picogrammo. “I Grandi Cru della Tenuta” in degustazione saranno: “Oro” Spumante bianco di qualità, “Grancare”Greco di Tufo DOCG 2015, “Brancato” Fiano di Avellino DOCG 2015 , “Opera Mia” Taurasi DOCG 2011, “La Loggia del Cavaliere” Taurasi Riserva DOCG 2011, Cerri Merry, vino aromatizzato alle amarene.

Infine per un momento di relax e condivisione, la Terrazza della Tenuta è aperta tutta la giornata per degustare un tagliere di prodotti tipici irpini con formaggi D&D, salumi Bianchiello, cipolla ramata di Montoro e biscotti dolci e salati del biscottificio salernitano Picogrammo con un bicchiere di vino o un Aperitivo del Cavaliere al costo di 8 euro.

Non è necessaria la prenotazione.
Annalisa Tirrito, Ufficio Stampa Tenuta Cavalier Pepe, cell. 335.5289607, tirrito.annalisa@gmail.com

cantine aperte