Start typing and press Enter to search

Cantine aperte a natale

natale-1

La manifestazione

“Cantine Aperte a Natale”, l’ultimo evento dell’anno a cura del Movimento Turismo del Vino, trasferisce la magica atmosfera delle feste in cantina, un evento patrocinato dal Movimento Turismo del Vino Italia. Vi aspettiamo il 17 Dicembre con un format assolutamente nuovo. Saremo lieti di presentare ai nostri ospiti una retrospettiva del nostro vino di punta: il Taurasi Docg – Opera Mia. Un viaggio di sei annate ricco di emozioni da condividere con voi.

calici-6
san-martino-2

IN VIGNA

Arrivo ore 11:00: Ritrovo dei partecipanti in cantina. Accoglienza con caffè e brioches.

Partenza per i vigneti: Dove si terrà la spiegazione di tutte le fasi del ciclo della vite con la titolare Milena Pepe e/o il personale tecnico dell’azienda.

san-martino-3

IN CANTINA

La visita continua con la titolare Milena Pepe e/o il personale tecnico dell’azienda con un percorso illustrativo della lavorazione e della vinificazione. La cantina è caratterizzata da una struttura di moderna concezione: teatro di avanzate tecnologie che accompagnano le uve conferite, dalla ricezione alla vinificazione e visita nella Barriquaia. Sorseggiando un bicchiere di “Cerri Merry Dry”.

Verticale “Opera Mia” Taurasi DOCG a cura della Fisar accompagnato dal racconto di Milena Pepe e del personale tecnico dell’azienda. Alle sette annate sarà abbinato un tagliere di formaggi dell’azienda agricola “D&D di Calitri” e di salumi dell’azienda “Biancaniello”.

icon-cena

PRANZO

Su richiesta e prenotazione: Menù degustazione di 4 portate in abbinamento ai vini della Tenuta, presso il ristorante LA COLLINA. Scopri il menù invernale de La Collina Ristorante.

opzionale

icon-visita

Visita guidata

Nel pomeriggio, su richiesta, visita guidata presso lo scavo archeologico di AECLANUM, il Museo del Carro, il Museo dei Misteri e il Laboratorio della paglia.
In alternativa, visita al centro storico
di Taurasi.

opzionale

INFO

info@tenutacavalierpepe.it
eventi@tenutacavalierpepe.it
tel. 0827 73766
fax 0827 78163

prenota

LE attività della tenuta

1
UN GIOrno in irpinia
2
un giorno in vendemmia
3
taurasi bike tour
4
taurasi trekking tour
5
VISITE E DEGUSTAZIONI
6
LABORATORI ENOGASTRONOMICI
7
GREETING DAYS