Start typing and press Enter to search

Cantine Aperte

cantine-1

La manifestazione

Cantine Aperte è l’evento enoturistico più importante in Italia. Dal 1993, l’ultima domenica di maggio, le cantine socie del Movimento Turismo del Vino aprono le loro porte al pubblico, favorendo un contatto diretto con gli appassionati di vino.
Lo staff de la “Tenuta Cavalier Pepe” accompagnerà i suoi ospiti in un percorso volto a scoprire la realtà aziendale con visite guidate in vigna, in cantina, degustazioni tecniche, abbinamenti cibo-vino. Oltre alla possibilità di degustare i vini e di acquistarli direttamente in azienda, è possibile entrare in cantina, nel cuore pulsante della produzione, per scoprire i segreti della vinificazione e dell’affinamento.

calici-6
cantine-2

IN VIGNA

Visita guidata con il nostro tecnico agrario tra vigneti ed oliveti della Tenuta, nei comuni di Sant’Angelo All’Esca, Luogosano e Taurasi. I visitatori avranno a disposizione una navetta per la visita nei vigneti.

cantine-3

IN CANTINA

La visita continua con la titolare Milena Pepe e/o il personale tecnico dell’azienda con un percorso illustrativo della lavorazione e della vinificazione. La cantina è caratterizzata da una struttura di moderna concezione: teatro di avanzate tecnologie che accompagnano le uve conferite, dalla ricezione alla vinificazione, dall’affinamento nella grandissima bottaia.

cantine-4

DEGUSTAZIONE
GUIDATA

Ed ancora in programma, nell’arco di tutta la giornata ci saranno degustazioni tecniche dei migliori Cru della Tenuta con il personale specializzato, al costo di 14 euro a persona.“I Grandi Cru della Tenuta” in degustazione saranno: “Oro” Spumante bianco di qualità, “Grancare”Greco di Tufo DOCG 2015, “Brancato” Fiano di Avellino DOCG 2015 , “Opera Mia” Taurasi DOCG 2011, “La Loggia del Cavaliere” Taurasi Riserva DOCG 2011, Cerri Merry, vino aromatizzato alle amarene.

icon-cena

RELAX

Infine per un momento di relax e condivisione, la Terrazza della Tenuta è aperta tutta la giornata per degustare un tagliere di prodotti tipici irpini con formaggi D&D, salumi Bianchiello, cipolla ramata di Montoro e biscotti dolci e salati del biscottificio salernitano Picogrammo con un bicchiere di vino o un Aperitivo del Cavaliere al costo di 8 euro. Non è necessaria la prenotazione.

icon-visita

Visita guidata

La visita guidata dell’azienda (vigneti, cantina) è gratuita e può essere effettuata per tutta la giornata dell’evento.

iINFO

info@tenutacavalierpepe.it
eventi@tenutacavalierpepe.it
tel. 0827 73766
fax 0827 78163

prenota

LE attività della tenuta

1
UN GIOrno in irpinia
2
un giorno in vendemmia
3
taurasi bike tour
4
taurasi trekking tour
5
VISITE E DEGUSTAZIONI
6
LABORATORI ENOGASTRONOMICI
7
GREETING DAYS