Start typing and press Enter to search

Master of Food – Corso di approfondimento sul cioccolato


 

Corso sul cioccolato alla Tenuta Cavalier Pepe

Master of Food- Il gusto di saperne ancora di più

 

In collaborazione con Slow Food il 1° aprile 2017 dalle ore 15 alle ore 18

Via Santa Vara, Sant’Angelo all’Esca, Avellino

Per chi ama il cioccolato, e oltre a mangiarlo, vuole saperne di più è il Corso sul nettare degli dei, alla Tenuta Cavalier Pepe (in via Santa Vara, Sant’Angelo all’Esca, Avellino), in collaborazione con Slow Food, che si terrà il 1° aprile, dalle ore 15 alle ore 18 (Iscrizione al corso al costo di 25 Euro. Info ai numeri 0827.73766; 393.0725905, info@tenutacavalierpepe.it), occasione per approfondire la conoscenza di un alimento, parte integrante delle nostre abitudini alimentari, ma sul quale spesso non conosciamo origini e storia.

Per scoprire le diverse tipologie di cacao nei cioccolati single-origin, prodotti con singole varietà di cacao, alcune delle quali molto rare ed esclusive, e con caratteristiche nutrizionali interessanti e benefiche. Una occasione unica per degustare i cioccolati single-origin abbinati al Cerri Merry e al passito Chicco d’Or di Tenuta Cavalier Pepe.

Ma anche occasione per imparare a conoscere le varietà di cacao, assaggiando i cioccolati di alcuni dei migliori produttori europei, condotti dal docente Master Irma Brizi (Certified Tester of International Institute of Chocolate Tasting, membro giuria International Chocolate Awards round Italian/mediterranean) in un mondo interessante ed esplicativo non solo sui metodi di degustazione per riconoscere e distinguere tipologie e qualità, ma anche per dare risposta ad una serie di domande sull’alimento, come sui benefici al sistema cardiovascolare, all’umore e al palato.

 

Annalisa Tirrito, ufficio stampa Tenuta Cavalier Pepe, cell. 335.5289607tirrito.annalisa@gmail.com

Per info e iscrizioni contattare: 0827.73766;  eventi@tenutacavalierpepe.it.

 

cioccolato2