Start typing and press Enter to search

Master of Food – Corso sui liquori e distillati

Sabato 6 maggio, dalle 15.00 alle 18.00

CORSO SUI DISTILLATI ALLA TENUTA CAVALIER PEPE

Il sabato 6 maggio dalle 15.00 alle 18.00 : Serata "Distillati di cereali": Whisky, vodka, gin

E il sabato 13 maggio dalle 15.00 alle 18.00 : Serata "Distillati di succo di canna da zucchero e di melasse. Distillati di agave": Rum-rhum-ron, tequila, mezcal

 

Due appuntamenti per offrire una panoramica dei distillati e dei liquori celebri composti con ricette tradizionali di ogni luogo della terra, eredità di antiche pozioni curative e dell'uso della fermentazione per conservare materie prime nutrienti. Serate che svelano i segreti della qualità di prodotti dalla storia lunga e complessa, ricca di aspetti economici e sociali. Cinque serate sono dedicate alla conoscenza di differenti spiriti ottenuti da una medesima materia prima o figli di uno specifico territorio.

Relatore Oto Tortorella

Posted on più info...

Prowein, International Trade Fair of wines

Hall 16 - Stand A61, International Trade Fair for wines and Spirits, Dusseldorf

Tenuta Cavalier Pepe è lieta di ospitarvi a "Prowein", che si terrà il 19-21/03/2017. Il nostro stand si trova in Hall 16 - Stand A61, AREA ESPOSITIVA REGIONE CAMPANIA.

Per garantirvi una buona degustazione allo stand Hall16- A61, vi suggeriamo di fissare un appuntamento in anticipo con Milena Pepe 0039/3493172480 info@tenutacavalierpepe.it o Michele Di Gregorio 0039/3314858006 commerciale@tenutacavalierpepe

 

 

Posted on più info...

Corso sull’olio alla Tenuta Cavalier Pepe Master of Food- Il gusto di saperne ancora di più

Sant'Angelo all'Esca 12 -19 - 26 Marzo

E' in collaborazione con Slow Food, il Corso sull’Olio alla Tenuta Cavalier Pepe, il 12, 19 e 26 marzo (Iscrizione al corso entro il 3 marzo. Info ai numeri 0827.73766; 393.0725905, info@tenutacavalierpepe.it), occasione per approfondire la tematica di grande attualità, legata al gusto, alla cultura e alla qualità dell’olio buono. Le olive, come l’uva e i cereali, sono infatti, riconosciuti e apprezzati da sempre come la classica triade alimentare che ha caratterizzato la storia dell’alimentazione dei paesi che si affacciano sul Mediterraneo. L’olivo e l’olio di oliva sono stati al centro di miti, religiosità e storia delle civiltà del Mare Nostrum fino a diventarne il simbolo della dieta mediterranea e della sua cultura di riferimento.

Posted on più info...

BIANCO CON GLI OCCHI A MANDORLA

PRIMA VERTICALE STORICA del Bianco di Bellona
CODA DI VOLPE DOC

TORRE DEL GRECO - 8 FEBBRAIO 2017, ore 19,30

La Coda di Volpe di Tenuta Cavalier Pepe e il Sushi di Palazzo Vialdo

La prima verticale storica di Bianco di Bellona della Tenuta Cavalier Pepe, condotta da Luciano Pignataro, si terrà mercoledì 8 febbraio dalle ore 19.30 a Palazzo Vialdo, in Via Nazionale 981, Torre del Greco.Una novità assoluta, ancor più esclusiva, perché vedrà a seguire la cena per gli ospiti del ristorante, con in abbinamento ai vini i piatti giapponesi della sezione ristorante WA. Una combinazione mai provata in precedenza e che avrà un primo campo di verifica concreta. L'abbinamento Coda di Vope-Giappone sarà preceduto dalla verticale completa, su invito, delle 10 annate del Bianco di Bellona, dal 2005 al 2014, con a disposizione tutti i bicchieri per conservare e riassaggiare le annate, ottenute dalla vinificazione della coda di volpe mentre il Bianco diventerà con gli occhi a mandorla per la cena di sushi, dedicata ad un massimo di 45 persone e che vedrà in abbinamento alla cucina giapponese le annate della Tenuta Cavalier Pepe 2005, 2010, 2012 e 2015.

Posted on più info...

San Valentino
con i vini della Tenuta

SANT'ANGELO ALL'ESCA - 14 FEBBRAIO 2017

A San Valentino basta un fiore, un pensiero, un bacio... ma perché non aggiungere anche una indimenticabile cena a lume di candela? In fin dei conti anche se l'amore si dimostra tutto l'anno, è pur sempre un'occasione speciale per ricordare alla vostra donna quanto è importante per voi.

 

Posted on più info...

Comunicato Stampa
Cantine Aperte a Natale

10 / 11 dicembre 2016

Sabato 10 e domenica 11 dicembre dalle ore 11, alla Tenuta Cavalier Pepe si tiene il secondo week end di degustazione dedicato ai grandi volumi. Un equilibrio di sapori per grandi emozioni, con cui la Tenuta partecipa all’appuntamento del Movimento Turismo del Vino, che apre la stagione delle festività con Cantine Aperte a Natale, l’ultimo evento dell’anno, che ha il pregio di trasferire la magica atmosfera delle feste in cantina. Un’occasione per gustare i vini e brindare all’arrivo di una nuova stagione, ricca di appuntamenti ed atmosfera.

Posted on più info...

Il nostro Natale in Cantina

dicembre 2016

Il Natale per Tenuta Cavalier Pepe è un momento speciale, per stare insieme in famiglia, per degustare i nostri vini sulle portate tradizionali della nostra meravigliosa terra. Per questo motivo vi aspettiamo il 10 e l’11 Dicembre per l’iniziativa Cantine aperte Natale (scopri subito il nostro programma, clicca qui), organizzata in partnership con Movimento turismo del Vino, per degustare insieme i nostri vini accompagnati a taglieri di Formaggi e Salumi tipici irpini.

Posted on più info...

I VINI della tenuta

DOCDOCGRISERVE DOCG

1
UN GIOrno in irpinia
2
un giorno in vendemmia
3
taurasi bike tour
4
taurasi trekking tour
5
VISITE E DEGUSTAZIONI
6
LABORATORI ENOGASTRONOMICI
7
GREETING DAYS