Start typing and press Enter to search

Master of Food
Il gusto di saperne ancora di più
Corso sull’olio alla Tenuta Cavalier Pepe

24 febbraio - 3 marzo

Il gusto di saperne ancora di più - Corso sull’olio alla Tenuta Cavalier Pepe

È in collaborazione con Slow Food, il Corso sull’Olio alla Tenuta Cavalier Pepe, il 24 febbraio e 3 marzo, occasione per approfondire la tematica di grande attualità, legata al gusto, alla cultura e alla qualità dell’olio buono. Le olive, come l’uva e i cereali, sono, infatti, riconosciuti e apprezzati da sempre come la classica triade alimentare che ha caratterizzato la storia dell’alimentazione dei paesi che si affacciano sul Mediterraneo. L’olivo e l’olio di oliva sono stati al centro di miti, religiosità e storia delle civiltà del Mare Nostrum fino a diventarne il simbolo della dieta mediterranea e della sua cultura di riferimento.

Posted on più info...

Formaggi e Territori d’Irpinia
il laboratorio tecnico della Tenuta

27 gennaio

Il 27 gennaio iniziano i laboratori gastronomici a cura di Tenuta Cavalier Pepe

Il gusto del vino acquista tutto un altro valore se abbinato al buon formaggio, è proprio per questo motivo che la Tenuta Cavalier Pepe dà il via ai laboratori gastronomici, iniziando il 27 gennaio, alle ore 10,30, con una delle eccellenze di maggior spicco in Campania, i formaggi. Il laboratorio è in collaborazione con l'Onaf (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Formaggi) e vede la presenza della docente Maria Sarnataro, esperta assaggiatrice sia di vini che di formaggi che grazie alla sua esperienza troverà il giusto abbinamento tra i formaggi in degustazione ed i vini della Tenuta Cavalier Pepe.

Posted on più info...

San Martino
in vendemmia 2018

Un’esperienza unica in Tenuta Cavalier Pepe l’11-18-25 Novembre per Cantine Aperte a San Martino, l’evento patrocinato dal Movimento Turismo del Vino

Siamo ormai al terzo appuntamento dell’ evento "L’ Aglianico ed il suo affinamento”, format proposto da Tenuta Cavalier Pepe in occasione di Cantine Aperte a San Martino. Una giornata dedicata a valutare le differenze che i “Grandi Volumi” conferiscono al vino. Dunque, via al confronto tra le bottiglie Jeroboham (3 lt.) e Magnum (1.5lt.) che saranno comparate alla bottiglia classica da 0.75 lt dei vini rossi dell’azienda a base di Aglianico!
L’evento sarà riproposto in 3 date 11-18 e 25 novembre e vedrà la guida esperta dei sommelier Ais Campania

Posted on più info...

Cantine Aperte
in vendemmia

Tutti i weekend dal 1 Settembre - al 28 Ottobre

Cantine Aperte in Vendemmia è il format del Movimento Turismo del Vino e Tenuta Cavalier Pepe dall'1 Settembre al 28 Ottobre apre le sue porte a tutti i winelovers per realizzare insieme uno degli eventi più attesi dell’anno. Cantine Aperte in Vendemmia, patrocinato dal Movimento Turismo del Vino evento che vede la storica collaborazione di Città del Vino.

Posted on più info...

Nereidi Restaurant
di Amalfi

18 agosto - ore 20.30

Le Nereidi Restaurant di Amalfi ospiterà la cena-evento “PADOVA-AMALFI Andata e Ritorno”. Una cena a quattro mani curata dallo chef Luca Tomasicchio del ristorante Tola Rasa di Padova in sinergia con lo chef resident Carlo Verde, avrà luogo nella splendida cornice de Le Nereidi di Amalfi, una fusion una tra i piatti di mare più espressivi del Veneto e della Costiera Amalfitana. Stelle, musica e tanto vino quella organizzata dalla Tenuta Cavalier Pepe il prossimo 10 agosto. Nella splendida location de il Ristorante La Collina si terrà, come ogni anno, la serata di gala di cui già il titolo, Calici di Stelle, lascia intendere tutto.

Posted on più info...

Calici
di Stelle

10 agosto - ore 20.00

Sarà una serata tra stelle, musica e tanto vino quella organizzata dalla Tenuta Cavalier Pepe il prossimo 10 agosto. Nella splendida location de il Ristorante La Collina si terrà, come ogni anno, la serata di gala di cui già il titolo, Calici di Stelle, lascia intendere tutto.

Posted on più info...

FIANO
Vitigno da conoscere

13 giugno - ore 21

Tenuta Cavalier Pepe è lieta di partecipare con il suo Refiano Fiano di Avellino DOCG 2009 alla degustazione condotta da AIS LECCO (https://www.aislecco.com), che ha deciso di analizzare l’analisi di uno dei vitigni “principe” della regione, il Fiano di Avellino.

Posted on più info...

I VINI della tenuta

DOCDOCGRISERVE DOCG

1
UN GIOrno in irpinia
2
un giorno in vendemmia
3
taurasi bike tour
4
taurasi trekking tour
5
VISITE E DEGUSTAZIONI
6
LABORATORI ENOGASTRONOMICI
7
GREETING DAYS