Start typing and press Enter to search

Pausilypon: suggestioni all’imbrunire

18 Maggio 2017

Giovedì 18 MAGGIO, CON WINE & THE CITY si festeggia _10 E LODE, tra tango, menu argentino, vino della TENUTA CAVALIER PEPE e musica live, al RISTORANTE MANGIAFOGLIA PER omaggiare il 10 per eccellenza, Diego Maradona. Per il decennale della manifestazione Wine & the City, non si poteva che pensare al 10 napoletano per eccellenza: Diego Armando Maradona.

Posted on più info...

“10 e lode” Omaggio a Maradona

18 Maggio 2017

Giovedì 18 MAGGIO, CON WINE & THE CITY si festeggia _10 E LODE, tra tango, menu argentino, vino della TENUTA CAVALIER PEPE e musica live, al RISTORANTE MANGIAFOGLIA PER omaggiare il 10 per eccellenza, Diego Maradona. Per il decennale della manifestazione Wine & the City, non si poteva che pensare al 10 napoletano per eccellenza: Diego Armando Maradona.

Posted on più info...

Cantine Aperte 2017

27 e 28 Maggio 2017

Tenuta Cavalier Pepe partecipa a Cantine Aperte, sabato 27 e domenica 28 maggio 2017, per il decimo anno, con un programma di appuntamenti immaginato per gli enoturisti e per quanti amano l’importante incontro annuale primaverile del Movimento Turismo del Vino

Posted on più info...

Master of Food – Corso sui liquori e distillati

Sabato 6 maggio, dalle 15.00 alle 18.00

CORSO SUI DISTILLATI ALLA TENUTA CAVALIER PEPE

Il sabato 6 maggio dalle 15.00 alle 18.00 : Serata "Distillati di cereali": Whisky, vodka, gin

E il sabato 13 maggio dalle 15.00 alle 18.00 : Serata "Distillati di succo di canna da zucchero e di melasse. Distillati di agave": Rum-rhum-ron, tequila, mezcal

 

Due appuntamenti per offrire una panoramica dei distillati e dei liquori celebri composti con ricette tradizionali di ogni luogo della terra, eredità di antiche pozioni curative e dell'uso della fermentazione per conservare materie prime nutrienti. Serate che svelano i segreti della qualità di prodotti dalla storia lunga e complessa, ricca di aspetti economici e sociali. Cinque serate sono dedicate alla conoscenza di differenti spiriti ottenuti da una medesima materia prima o figli di uno specifico territorio.

Relatore Oto Tortorella

Posted on più info...

Prowein, International Trade Fair of wines

Hall 16 - Stand A61, International Trade Fair for wines and Spirits, Dusseldorf

Tenuta Cavalier Pepe è lieta di ospitarvi a "Prowein", che si terrà il 19-21/03/2017. Il nostro stand si trova in Hall 16 - Stand A61, AREA ESPOSITIVA REGIONE CAMPANIA.

Per garantirvi una buona degustazione allo stand Hall16- A61, vi suggeriamo di fissare un appuntamento in anticipo con Milena Pepe 0039/3493172480 info@tenutacavalierpepe.it o Michele Di Gregorio 0039/3314858006 commerciale@tenutacavalierpepe

 

 

Posted on più info...

Corso sull’olio alla Tenuta Cavalier Pepe Master of Food- Il gusto di saperne ancora di più

Sant'Angelo all'Esca 12 -19 - 26 Marzo

E' in collaborazione con Slow Food, il Corso sull’Olio alla Tenuta Cavalier Pepe, il 12, 19 e 26 marzo (Iscrizione al corso entro il 3 marzo. Info ai numeri 0827.73766; 393.0725905, info@tenutacavalierpepe.it), occasione per approfondire la tematica di grande attualità, legata al gusto, alla cultura e alla qualità dell’olio buono. Le olive, come l’uva e i cereali, sono infatti, riconosciuti e apprezzati da sempre come la classica triade alimentare che ha caratterizzato la storia dell’alimentazione dei paesi che si affacciano sul Mediterraneo. L’olivo e l’olio di oliva sono stati al centro di miti, religiosità e storia delle civiltà del Mare Nostrum fino a diventarne il simbolo della dieta mediterranea e della sua cultura di riferimento.

Posted on più info...

BIANCO CON GLI OCCHI A MANDORLA

PRIMA VERTICALE STORICA del Bianco di Bellona
CODA DI VOLPE DOC

TORRE DEL GRECO - 8 FEBBRAIO 2017, ore 19,30

La Coda di Volpe di Tenuta Cavalier Pepe e il Sushi di Palazzo Vialdo

La prima verticale storica di Bianco di Bellona della Tenuta Cavalier Pepe, condotta da Luciano Pignataro, si terrà mercoledì 8 febbraio dalle ore 19.30 a Palazzo Vialdo, in Via Nazionale 981, Torre del Greco.Una novità assoluta, ancor più esclusiva, perché vedrà a seguire la cena per gli ospiti del ristorante, con in abbinamento ai vini i piatti giapponesi della sezione ristorante WA. Una combinazione mai provata in precedenza e che avrà un primo campo di verifica concreta. L'abbinamento Coda di Vope-Giappone sarà preceduto dalla verticale completa, su invito, delle 10 annate del Bianco di Bellona, dal 2005 al 2014, con a disposizione tutti i bicchieri per conservare e riassaggiare le annate, ottenute dalla vinificazione della coda di volpe mentre il Bianco diventerà con gli occhi a mandorla per la cena di sushi, dedicata ad un massimo di 45 persone e che vedrà in abbinamento alla cucina giapponese le annate della Tenuta Cavalier Pepe 2005, 2010, 2012 e 2015.

Posted on più info...

San Valentino
con i vini della Tenuta

SANT'ANGELO ALL'ESCA - 14 FEBBRAIO 2017

A San Valentino basta un fiore, un pensiero, un bacio... ma perché non aggiungere anche una indimenticabile cena a lume di candela? In fin dei conti anche se l'amore si dimostra tutto l'anno, è pur sempre un'occasione speciale per ricordare alla vostra donna quanto è importante per voi.

 

Posted on più info...

I VINI della tenuta

DOCDOCGRISERVE DOCG

1
UN GIOrno in irpinia
2
un giorno in vendemmia
3
taurasi bike tour
4
taurasi trekking tour
5
VISITE E DEGUSTAZIONI
6
LABORATORI ENOGASTRONOMICI
7
GREETING DAYS