Start typing and press Enter to search

SOGGIORNO
B&B l’ANTICA FATTORIA

La dimora L’Antica Fattoria, vi farà svegliare tra i filari di vigneti e secolari olivi, in uno dei terroir della viticultura irpina, sulle colline della valle del Calore a 500 metri di altezza. Siamo nel cuore dell’area di produzione del Taurasi DOCG, nel comune di Sant’Angelo all’Esca a l’interno dei vigneti della Tenuta Cavalier Pepe, moderna ed accogliente cantina gestita da Milena Pepe.

La struttura è composta da due appartamenti indipendenti, luminosi e panoramici, dotati di ogni comfort. Luogo ideale per una vacanza da trascorrere in tranquillità e relax. L’Antica Fattoria, casale di campagna recentemente ristrutturato, vi farà vivere la straordinaria esperienza di un soggiorno immersi tra le vigne d’Irpinia. In posizione strategica per un viaggio enogastronomico nei luoghi cult dell’enologia irpina tra le zone più vocate alla coltivazione dell’Aglianico e del Fiano di Avellino.

A piedi potrete raggiungere le cantine della Tenuta Cavalier Pepe per essere accompagnati in un affascinante percorso sensoriale con visita ai vigneti, alla cantina, alla bottaia e degustazione dei vini della Tenuta. Per un eventuale ristoro, nei pressi della Tenuta, si trova il ristorante enogastronomico “La Collina” che propone interessanti menù degustazione, occasione per assaggiare i prodotti tipici locali ed i piatti della tradizione culinaria irpina.

info

info@tenutacavalierpepe.it
tel. 0827 73766
fax 0827 78163

PERNOTTAMENTO E COLAZIONE

Posizione
Il Bed and Breakfast “L’Antica Fattoria”, si trova a 400 metri dall’azienda vitivinicola “Tenuta Cavalier Pepe”, in posizione panoramica su di una collina a 500 metri s.l.m., immerso tra i vigneti e gli uliveti della Tenuta.

Servizi generali ed attività
Aperto tutto l’anno
Orari check-in entro le 20.00 – check-out entro 12.00
Orari colazione: 7.00 alle 10.00
Parcheggio privato
Giardino, sedie a sdraio, barbecue, altalene, gazebo con tavola in maro e sedie in legno.
Si accettano animali
Si accettano le principali carte di credito (Visa, MasterCard) e bancomat, maestro, Pay, Visa elettro, Carta Si
Degustazione di prodotti tipici locali
Visite guidate in cantina e nei vigneti della Tenuta Cavalier Pepe
Noleggio mountain bike

Camere
Sono disponibili 2 appartamenti indipendenti con un totale di 12 posti letto + 2 brandine + una culla
Gli appartamenti, situati al piano terra ed al 1° piano, sono composti da 2 camere doppie, 1 cucina, 1 bagno, 1 salone con divano letto.
Tariffe a notte con colazione inclusa

Servizi nell’appartamento
Cucina fornita di attrezzature
Riscaldamento
wifi
Tv
Terrazzo

 

 

NEI DINTORNI: COSA FARE

A piedi sono raggiungibili la Tenuta del Cavalier Pepe che vi guiderà in un affascinante viaggio tra i 50 ettari di vigneto e 5 di oliveto della Tenuta. Per il pranzo o la cena il ristorante enogastronomico della Tenuta distante 500 m.
Si consiglia la visita al borgo di Taurasi: centro storico e Castello Marchionale sede dell’Enoteca Regionale dei Vini d’Irpinia, a 4,5 km.
In auto si possono raggiungere i borghi di Sant’Angelo all’Esca (2,5 km), Luogosano (1 km), Fontanarosa (4 km), Lapio (7,5 km), il Parco archeologico di Mirabella Eclano (8 km)
Salerno et la Costa Amalfitana 60 km
Napoli e Pompei a 80 km
Le isole di Capri e Ischia
La Reggia di Caserta e suo parco

Come arrivare
Il Bed and Breakfast “Antica Fattoria” è facilmente raggiungibile attraverso l’autostrada Napoli-Canosa (A16). Uscire al casello di Grottaminarda, immettersi sulla SS.90 in direzione di Fontanarosa e poi seguire le indicazioni per Sant’Angelo all’Esca (13 km dal casello). In alternativa uscire al casello di Benevento, proseguire in direzione Foggia sulla SS.7 fino alla località Calore, da qui proseguire sulla SP. 52 per Taurasi direzione Sant’Angelo all’Esca, 16 km dal casello. In alternativa uscire al casello di Avellino Est, proseguire sulla SS.7 Ofantina in direzione Montella-Laceno-Lioni, immettersi sulla SP.ExSS.400 e la bretella per San Mango in direzione Luogosano e poi Sant’Angelo all’Esca, 26 km dall’uscita.

Coordinate geografiche
GMS 40°59’43″N 14°59’33” E

– Visita in cantina

Parcheggio auto gratuito / Offerte week-end per acquisto vini in cantina

PrenotaPRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
MINIMO 5 GIORNI LAVORATIVI
DI ANTICIPO
SCARICA IL
PROGRAMMA

tenuta_map

LE DENOMINAZIONI
DOC e DOCG dell’IRPINIA

L’Irpinia grazie alle caratteristiche del suo territorio, come clima e suolo, è da sempre una terra vocata alla viticoltura.
L’Irpinia vanta il primato di aver accolto la prima DOCG del Sud Italia: Taurasi DOCG, nel 1993. Seguita da Fiano di Avellino DOCG e Greco di Tufo DOCG, storici vini bianchi irpini.
L’Irpinia, oltre a vantare tre delle DOCG più prestigiose del Sud Italia, annovera molte importanti DOC, tra cui la nota Coda di Volpe e Falanghina.

  • TAURASI DOCG
  • FIANO DI AVELLINO DOCG
  • GRECO DI TUFO DOCG
tenuta_chai