Start typing and press Enter to search

 

LA FAMIGLIA PEPE

La famiglia Pepe è un’antica famiglia irpina, che da generazioni s’impegna con dedizione nella produzione dei propri vini, commercializzati in tutta Italia e all’estero.

Seguendo il proprio intuito e spinto dall’amore per la sua terra, l’imprenditore Angelo Pepe ha lavorato duramente per disegnare il futuro della sua famiglia, creando la Tenuta Cavalier Pepe, un complesso costituito da: Cantina, Azienda vitivinicola, Ristorante e bed-and-breakfast, che rappresenta un sistema produttivo e turistico di straordinaria qualità.

Il valore e la lungimiranza di Angelo Pepe sono stati apprezzati, dall’allora Presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro, che nel 1998 lo nominò: “Cavaliere della Repubblica” per i suoi meriti lavorativi.
Oggi, la Tenuta grazie anche al lavoro di Milena, la figlia maggiore del Cavaliere – laureata in viticoltura ed enologia in Francia e in marketing in Belgio – è gestita con carisma e competenza e può vantare una produzione di vini di altissima qualità.

VOGLIAMO FARVI SCOPRIRE LA NOSTRA TERRA
ATTRAVERSO I NOSTRI PRODOTTI.
VOGLIAMO MOSTRARVI IL VOLTO AUTENTICO
E GENUINO DEL NOSTRO TERRITORIO.

LE NOSTRE CONVINZIONI

VOLONTÀ E PASSIONE

Volontà e passione sono le parole che caratterizzano meglio la Tenuta Cavalier Pepe. La Tenuta coltiva le vigne nel più grande rispetto dell’equilibrio naturale del territorio, come un contadino dedica la sua vita alla cura della terra, la Tenuta raccoglie i frutti che la natura gli offre grazie ad un lavoro rispettoso e paziente in vigna.

La Tenuta Cavalier Pepe ha l’obiettivo di produrre dei vini che mettano in risalto le migliori caratteristiche gustative del territorio irpino. Caratteristiche uniche e ben riconoscibili che permettono numerosi abbinamenti enogastronomici.

«Lavorare e Credere» è il motto della famiglia Pepe che è diventato la filosofia aziendale.

AUDACIA

La Tenuta Cavalier Pepe è gestita da persone audaci, coraggiose, capaci di mettersi in gioco e di aprirsi a nuovi orizzonti. Tutto ciò nel rispetto della tradizione che si amalgama con un concetto di modernità, ma che si fonde soprattutto con il riguardo più totale dell’ambiente. “Dietro ogni impresa di successo c’è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa.”

ACCOGLIENZA

La passione che la famiglia Pepe dedica alla ricerca della qualità per la produzione dei propri vini è la stessa che destina all’ospitalità. La Tenuta Cavalier Pepe è un ambiente confortevole, adatto a lunghi soggiorni o a visite di un solo giorno. La missione dell’Azienda è quella di far scoprire agli ospiti i propri vini, la propria storia ed il territorio, avvalendosi di uno staff specializzato che accoglie con cordialità gli enoturisti, coinvolgendoli in una esperienza eno-gastronomica a tutto tondo.

I nostri wine tour e i nostri eventi prevedono una visita dei vigneti e della cantina, degustazioni, guidate con cura e professionalità, abbinamenti di vino con prodotti tipici del territorio e – su richiesta- un pranzo presso il ristorante della Tenuta.

 

tenuta_map

LE DENOMINAZIONI
DOC e DOCG dell’IRPINIA

La coltura della vite è stata da sempre una delle più diffuse e l’arte del far vino è antica nella verde Irpinia, tant’ è che, fin dai primordi dell’unità nazionale, ad Avellino fu istituita, per iniziativa di Francesco De Sanctis, una scuola di specializzazione per la viticoltura e l’enologia.
Un viaggio, dunque, tra verdi colline, per assaporare grandi vini, le tre DOCG, della Campania – Fiano di Avellino, Greco di Tufo e Taurasi.

  • TAURASI DOCG
  • FIANO DI AVELLINO DOCG
  • GRECO DI TUFO DOCG
tenuta_chai