Start typing and press Enter to search

I 5 VIGNETI

La famiglia Pepe è un’ antica famiglia irpina, che da intere generazioni è impegnata con dedizione nella produzione dei propri vini, commercializzati in tutta Italia e all’estero.

Seguendo il proprio intuito e spinto dall’amore per la sua terra, l’imprenditore Angelo Pepe ha lavorato per disegnare il futuro della sua famiglia, creando la Tenuta Cavalier Pepe, un complesso costituito da: cantina, azienda agraria, ristorante ed appartamenti immersi nel verde, che rappresentano nella loro totalità, elementi certi di un sistema produttivo e turistico di straordinaria qualità.

– CARAZITA
– PIERGOLO
– BRUSCINETTA
– SANTA VARA
– PESANO

info

info@tenutacavalierpepe.it
tel. 0827 73766
fax 0827 78163

CARAZITA

 

 

PIERGOLO

BRUSCINETTA

 

 

SANTA VARA

PESANO

 

LE DENOMINAZIONI
DOC e DOCG d’IRPINIA

L’Irpinia, grazie alle caratteristiche del suo territorio, come il clima e il suolo, è sempre stata una terra per la viticoltura.
L’Irpinia vanta la particolarità di aver ricevuto la prima DOCG del Sud Italia: Taurasi DOCG, nel 1993. A seguire Fiano di Avellino DOCG e Greco di Tufo DOCG, vini bianchi storici dell’Irpinia.
L’Irpinia, oltre a vantare tre tra le più prestigiose DOCG del Sud Italia, comprende molte DOC importanti, tra cui la famosa Coda di Volpe e la Falanghina.

  • TAURASI DOCG
  • FIANO DI AVELLINO DOCG
  • GRECO DI TUFO DOCG