Termini e Condizioni generali di vendita

  1. PREMESSE ED ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le presenti condizioni generali di contratto (d’ora in avanti anche “Condizioni Generali“) regolano l’offerta da parte della Tenuta Cavalier Pepe Società Agricola S.r.l. (d’ora in avanti indicata anche come “Azienda”) di prodotti su www.tenutapepe.it (d’ora in avanti anche “sito“). Le Condizioni Generali dovranno essere accettate dall’utente all’atto della registrazione al sito, al fine di poter fruire delle offerte ivi formulate e di procedere all’acquisto dei prodotti. L’azienda si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento in tutto o in parte le Condizioni Generali, notificandolo agli Utenti tramite il sito con preavviso di almeno 30 giorni, qualora siano variate le modalità di fruizione dei prodotti e servizi offerti. Gli utenti sono pertanto tenuti a consultare periodicamente questa pagina, in modo da essere sempre informati circa le condizioni applicate. Resta inteso l’utilizzo del Sito successivo a tali modifiche comporta la tacita accettazione delle medesime.
  1. TITOLARITÀ DEL SITO – TIPOLOGIA DELLE OFFERTE
Il sito è di proprietà della Tenuta Cavalier Pepe Società Agricola S.r.l., con sede legale in Luogosano (AVELLINO), IT 83040, alla Via Roma 42, C.F. e P.IVA 02595130648. I prodotti presenti sul Sito sono venduti direttamente dall’azienda. I prodotti possono essere venduti sia tramite catalogo permanente, sia attraverso formule di “flash-deal” ovvero promozioni che prevedono una disponibilità dei prodotti soggetta a limiti quantitativi e/o di tempo. L’offerta di prodotti è relativa alle categorie alimentari, alcolici e accessori (vini, spumanti, rum, grappe, altri super-alcolici, caffè, prodotti confezionati come salse, miele, carni in scatola e altri prodotti alimentari e accessori per la preparazione, il consumo o la conservazione degli alimenti). A seguito di una transazione di acquisto, l’azienda rilascerà all’Utente una conferma d’ordine.
  1. CONDIZIONI DELL’OFFERTA
Oggetto delle offerte dell’azienda è l’acquisto di beni ai prezzi indicati sul Sito all’indirizzo www.tenutapepe.it. L’azienda si riserva la facoltà di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” in conformità della propria politica commerciale. In ogni caso l’azienda non vende alcolici a soggetti che non abbiano compiuto il 18º anno di età. Inviando gli ordinativi, il consumatore garantisce che il soggetto ordinante e, nel caso fosse diverso, il destinatario della merce siano entrambi di età superiore a 18 anni. I prezzi sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA. Le spese di spedizione dei beni possono essere d’importo fisso oppure variabili, calcolate in base al peso, al numero degli articoli selezionati e/o all’indirizzo di destinazione della merce. Le spese di spedizione possono inoltre essere incluse nel prezzo di vendita di alcuni articoli o essere gratuite nel caso in cui l’importo totale dell’ordine sia superiore a un determinato valore e/o il numero di prodotti acquistati sia superiore ad una certa soglia. L’Utente è comunque sempre informato dell’importo delle spese di spedizione prima di concludere la procedura di acquisto ed effettuare il pagamento. Le immagini a corredo delle schede informative di un prodotto o un’offerta possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensione e prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile pertanto alle reali caratteristiche di una singola offerta. La validità delle offerte potrebbe essere soggetta a limitazioni quantitative o temporali, esaurite le quali, potrebbero non essere più disponibili. La data di validità e/o il quantitativo disponibile delle offerte sono riportate sul Sito in modo tale da consentire all’Utente di prenderne conoscenza. L’azienda potrà modificare in qualsiasi momento e a propria discrezione la durata o il quantitativo di un’offerta, fermo restando che darà seguito agli ordini effettuati durante la vigenza di una determinata offerta. Un’offerta potrà essere pubblicata più volte nel tempo. In alcuni casi è possibile che la disponibilità di un bene termini in un momento successivo all’acquisto: in questi casi l’azienda, qualora ne ricorrano le condizioni, provvederà a rimborsare l’Utente. È altresì possibile che per alcune offerte di beni non sia garantita una specifica variante e sarà richiesto all’Utente di specificare una o più preferenze al momento dell’acquisto: in tali circostanze l’Utente è consapevole che potrà ricevere una variante del prodotto differente rispetto a quella prescelta in fase di acquisto.
  1. PROCEDURA DI ORDINE E MODALITÀ DI PAGAMENTO
Ciascun ordine inviato costituisce un’offerta per l’acquisto dei prodotti. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione dell’azienda. Ciò premesso, una volta preso atto delle condizioni dell’offerta, l’Utente potrà concludere l’ordine seguendo la procedura sul Sito. Prima della finalizzazione dell’ordine verrà visualizzato un riepilogo in cui sarà indicato il costo unitario del bene selezionato e il totale, in caso di ordine di più quantità dello stesso articolo o di articoli diversi. Il costo di eventuali spese di spedizione, di consegna o postali può essere fisso oppure variabile, calcolato in base al peso della merce, al numero degli articoli selezionati e/o all’indirizzo di destinazione indicato dall’Utente durante il procedimento di acquisto. Le spese di spedizione possono inoltre essere incluse nel prezzo di vendita di alcuni articoli o essere gratuite nel caso in cui l’importo totale dell’ordine sia superiore a un determinato valore e/o il numero di prodotti acquistati sia superiore ad una certa soglia. L’Utente è comunque sempre informato dell’importo delle spese di spedizione prima di concludere la procedura di ordine ed effettuare il pagamento. Quale ultima fase della procedura di ordine, l’Utente dovrà procedere al pagamento dopo aver verificato attentamente ed eventualmente modificato le informazioni contenute nel riepilogo d’ordine. Il pagamento dovrà essere sempre effettuato nei confronti di Tenuta Cavalier Pepe Società Agricola S.r.l., non essendo mai possibile che l’azienda venda i suoi prodotti tramite terzi. L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte e delle spese di spedizione e di pagamento indicate nel modulo di riepilogo dell’ordine. I metodi di pagamento accettati, se non diversamente specificato o concordato con l’Utente, sono: carta di credito dei circuiti Visa, MasterCard, BancoPosta, Pago Bancomat, American Express, Account PayPal e bonifico bancario. Una volta concluso l’ordine, l’Utente riceverà una email di riepilogo di tutte le informazioni relative all’ordine effettuato. La e-mail di riepilogo dell’ordine non costituisce accettazione dell’ordine. La e-mail di riepilogo conterrà anche i riferimenti dell’indirizzo di consegna e di quello di fatturazione. In alcuni casi è possibile che la disponibilità di un bene termini in un momento successivo all’acquisto: in questi casi l’azienda, qualora ne ricorrano le condizioni, provvederà a rimborsare l’Utente. L’addebito delle somme spettanti avviene, se non diversamente specificato nei termini dell’offerta, al momento della conferma del pagamento. Nel caso di bonifico bancario, nella e-mail di riepilogo, saranno indicate le coordinate bancarie (IBAN), l’importo del bonifico ed il numero di ordine. Il pagamento mediante bonifico bancario dovrà avvenire entro i termini eventualmente indicati e comunque non oltre 10 giorni dalla e-mail di riepilogo d’ordine, termine oltre il quale potrebbe non essere possibile garantire l’evasione della merce. In questo caso l’azienda provvederà a riaccreditare all’utente, senza costi aggiuntivi e mezzo bonifico bancario, l’eventuale pagamento ricevuto oltre i termini. A seguito del buon fine del pagamento, l’azienda provvederà, a mezzo corriere, alla spedizione della merce. Qualora l’Utente si renda conto di aver fornito indicazioni errate e/o incomplete circa le sue generalità o l’indirizzo di spedizione della merce, è necessario che lo comunichi tempestivamente ed entro i termini di evasione degli ordinativi, inviando una mail all’indirizzo ordini@tenutacavalierpepe.it. In tutti i casi l’Utente è l’unico responsabile per l’eventuale indicazione di generalità o indirizzo di consegna errati e/o incompleti, con conseguente possibilità di perdita della somma pagata qualora la merce venga consegnata ad estranei.
  1. SICUREZZA NELLE TRANSAZIONI
La Tenuta Cavalier Pepe Società Agricola S.r.l. non tratta e non conserva i dati dei titoli di pagamento (p.e.: numeri delle carte di credito), i quali sono trattati e/o conservati dai relativi fornitori del servizio di pagamento. L’effettivo pagamento avviene infatti attraverso campi di inserimento dei dati di pagamento protetti e criptati. Solo a transazione avvenuta, il fornitore del servizio comunica all’azienda l’esito del pagamento, senza fornire alcuna informazione sensibile. Per tale ragione, l’azienda non ha alcun potere sull’eventuale rifiuto della carta di credito utilizzata per il pagamento. L’azienda non potrà pertanto essere ritenuta in alcun modo responsabile per conseguenze dirette o indirette derivanti dall’utilizzo della carta di credito da parte dell’utente per eseguire il pagamento dei prodotti e/o servizi acquistati.
  1. COUPON
L’azienda può emettere dei codici sconto (d’ora in avanti anche “coupon“) che l’Utente potrà utilizzare all’atto dell’acquisto dei prodotti. I coupon sono emessi in forma di codice alfanumerico ed il loro valore puoi essere in euro o in percentuale di sconto sul totale dell’importo (in euro) è stabilito insindacabilmente ed a propria totale discrezione dall’azienda. Il coupon potrà essere inserito dall’Utente nell’apposito campo “COUPON” al momento in cui procede all’inserimento dell’ordine. Il coupon così inserito verrà decurtato automaticamente, e prima del pagamento, dall’importo totale dell’ordine escluse eventuali spese di spedizione. I coupon, rappresentando delle promozioni o sconti prezzo, salva diversa ed espressa indicazione, non sono cumulabili ad ulteriori promozioni o sconti su un medesimo ordine. I coupon sono generalmente fruibili dall’utente per un periodo di tempo limitato, esaurito il quale non saranno più utilizzabili. Il coupon può essere soggetto ad un importo minimo di spesa sotto il quale l’utilizzo dello stesso non sarà possibile oppure ad un numero minimo di prodotti. I Coupon non potranno essere venduti, ceduti e/o trasferiti a terzi se non con l’espressa autorizzazione dell’azienda. L’azienda si riserva la facoltà di annullare qualsiasi Coupon precedentemente emesso, anche prima della scadenza, senza l’obbligo di doverne giustificare il motivo e senza il diritto ad indennità o risarcimento. L’azienda potrà altresì emettere Coupon a favore degli Utenti che inviteranno conoscenti, amici e familiari a visualizzare le offerte del Sito e a registrarsi sullo stesso. Per l’espletamento di tale procedura, il Sito potrà prevedere alcune funzionalità quali “Consiglia ad un amico”, “Invia email di un’offerta”, “Condividi su” social network etc. Per ciascun nuovo invitato che acquista un’offerta entro un determinato periodo temporale, l’azienda potrà riconoscere all’Utente un Coupon, del valore determinato di volta in volta a discrezione dell’azienda, da utilizzare sul proprio Account per un successivo acquisto. L’azienda si riserva la facoltà di eliminare i Coupon emessi in favore degli utenti che ne facciano un utilizzo improprio, senza alcun preavviso e senza il diritto ad indennità o risarcimento.
  1. SPEDIZIONE E CONSEGNA
L’azienda accetta ordini con consegna esclusivamente sul territorio italiano, isole comprese, ad eccezione di San Marino, Città del Vaticano, Livigno e Campione d’Italia. Per le spedizione all’estero, scrivere direttamente a ordini@tenutacavalierpepe.it. La spedizione in Italia, se non altrimenti specificato sulla scheda del prodotto, avviene entro 10gg lavorativi dalla data in cui è riscontrato il regolare ed integrale pagamento dell’ordine. Nel caso in cui la merce diventi indisponibile per qualsiasi motivo successivamente alla ricezione dell’ordine, sarà emesso un rimborso del pagamento eventualmente ricevuto, senza spese per l’Utente. L’Utente potrà essere informato tramite e-mail del momento in cui il prodotto viene spedito dall’azienda. All’Utente potrà richiedere tramite e-mail, se disponibile, il nome del corriere e il codice di tracciatura della spedizione (Lettera di Vettura o “Tracking”), attraverso il quale sarà possibile seguirne lo stato. L’azienda non è in grado di garantire una data o un orario preciso di consegna poiché ciò dipende dal corriere, dall’indirizzo di destinazione e dal soggetto incaricato alla consegna. Importante indicare nell’ordine il numero di tel. di chi riceverà la consegna in caso deve essere contattato dal corriere. L’azienda non potrà pertanto essere ritenuta responsabile per qualsiasi conseguenza diretta o indiretta derivante da queste tempistiche. La consegna di quanto ordinato si intende, se non diversamente specificato durante il processo di acquisto, al piano strada. Per la spedizione di tutte le sue bottiglie l’azienda utilizza imballaggi adeguati e omologati dal corriere, studiati per garantire l’integrità del prodotto. In ogni caso, all’atto della consegna della merce da parte del corriere, l’utente sarà tenuto a verificare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette) o che non presenti fuoriuscita di liquido. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto dovranno essere dall’Utente immediatamente contestati, apponendo riserva di controllo scritta (e specificando il motivo della riserva, ad es. “Imballo bucato”, “Imballo schiacciato”, etc.) sul documento di consegna del corriere. Una volta firmato tale documento, l’Utente non potrà più avanzare alcuna contestazione circa le caratteristiche di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti all’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti dovranno essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, scrivendo una email a: ordini@tenutacavalierpepe.it. In caso di mancata consegna della merce entro i tempi indicati, l’Utente sarà tenuto a darne comunicazione all’azienda, che provvederà a verificare, direttamente con il corriere, lo stato della spedizione e l’eventuale anomalia. A seguito di una accertata anomalia di spedizione (ad esempio pacco smarrito o distrutto durante il trasporto), l’azienda provvederà ad effettuare un nuovo invio del prodotto, compatibilmente alla disponibilità dello stesso in magazzino, senza ulteriori spese o aggravi per l’utente, ovvero, a rimborsare integralmente l’ordine.
  1. RECESSO
L’Utente che richieda una prestazione per fini estranei alla propria attività professionale ha diritto di recedere dal contratto di acquisto concluso con l’azienda senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni lavorativi ai sensi e per gli effetti dell’art. 52 comma 1 del Codice del Consumo, che decorrono dal giorno di ricevimento del prodotto acquistato sul sito. Il recesso potrà essere esercitato dal Cliente, ai sensi dell’art. 54 comma 1 Codice del Consumo, utilizzando il modulo di recesso di cui all’allegato I, parte B del Codice del Consumo o presentando una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, da inviare o a mezzo lettera raccomandata a/r, Tenuta Cavalier Pepe Società Agricola S.r.l., Via Roma 42, IT 83040 Luogosano (AV) oppure via Fax al numero +39 0827 78163. La lettera raccomandata a/r o il Fax dovranno contenere l’indicazione del prodotto e del numero di ordine. L’onere della prova relativa al corretto esercizio del diritto di recesso, conformemente alla procedura sopra indicata, è a carico dell’Utente. A seguito del corretto esercizio del recesso, l’Utente avrà l’onere di restituire il bene senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui l’Utente ha comunicato all’azienda la sua decisione di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 54, c. 4. L’Utente dovrà applicare, sull’imballaggio, in maniera visibile il documento ricevuto dall’azienda a seguito della comunicazione di recesso di cui sopra, nel quale sono già indicati l’indirizzo di spedizione e i dettagli relativi all’ordine necessari per identificare il reso a destinazione. Si consiglia all’Utente di inserire una copia di tale documento anche all’interno dell’imballaggio, al fine di evitarne lo smarrimento o l’impossibilità di identificare il reso una volta pervenuto in magazzino. I relativi costi di spedizione della merce saranno a carico dell’Utente, salvo il caso in cui l’azienda non abbia informato lo stesso al riguardo all’atto della conclusione del contratto, in conformità all’art. 57 comma 1 del Codice del Consumo. L’azienda si riserva la facoltà di verificare che il bene, del quale l’Utente è unicamente responsabile ai sensi dell’art. 57 comma 2 Codice del Consumo, si trovi nello stesso stato nel quale è stato consegnato ovvero che il prodotto non sia stato alterato nelle sue caratteristiche essenziali e qualitative e conservi il proprio imballaggio ed etichetta originali. Nel caso in cui questo non fosse disponibile, l’Utente sarà tenuto a restituire il prodotto opportunamente imballato, in modo da preservarne l’integrità. L’azienda può rifiutarsi di accettare un recesso per i prodotti alimentari che siano stati consumati anche parzialmente. Ai sensi dell’art. 59 del richiamato Codice del Consumo sono esclusi dalla possibilità del recesso i beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o sono soggetti a rapida alterazione o deterioramento.
  1. RIMBORSI
L’eventuale erogazione delle somme a titolo di rimborso da parte dell’azienda, qualora dovute, avverrà ai sensi dell’art.56 comma 1 Codice del Consumo nel più breve tempo possibile, e comunque non oltre 14 giorni dalla data in cui l’evento che ha dato luogo al rimborso si è verificato ed in caso di recesso, dal giorno in cui è venuto a conoscenza del relativo esercizio da parte dell’Utente. L’azienda eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale, salvo espresso accordo diverso con l’Utente e a condizione che lo stesso non debba sostenere alcun costo quale conseguenza dell’utilizzo del diverso mezzo di pagamento. L’azienda non sarà tenuta a rimborsare le spese di consegna qualora l’Utente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa e più onerosa di quella offerta dall’azienda. Resta inteso che l’azienda potrà trattenere il rimborso fino a quando non abbia ricevuto i beni.
  1. RESPONSABILITÀ DI TENUTA CAVALIER PEPE SOCIETA’ AGRICOLA S.R.L.
L’azienda non sarà responsabile dei danni che possono derivare dall’utilizzo del Sito quali virus informatici, omissioni, interruzioni del servizio e avarie del software, anche a danno delle apparecchiature informatiche dell’Utente, che impediscano o ritardino la prestazione dei servizi qualora questi siano dovuti a cause esterne, di forza maggiore e/o di terzi non dipendenti dalla volontà del titolare. L’azienda sarà responsabile solo per eventuali vizi o difformità riscontrate ed accertate che riguardino i prodotti posti in vendita. In ogni caso l’azienda non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile dei ritardi o vizi o difformità dipendenti da eventi al di fuori del proprio ragionevole controllo quali, a titolo meramente esemplificativo: (i) eventi di forza maggiore; (ii) eventi dipendenti da fatto di terzi quali l’interruzione o il malfunzionamento dei servizi degli operatori di telecomunicazioni e/o delle linee elettriche, ovvero atti od omissioni da parte dei vettori o spedizionieri.
  1. PRIVACY
I dati personali sono raccolti e trattati al fine di dare seguito alle richieste dell’Utente. L’azienda garantisce ai propri utenti di operare nel rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati 5 personali, disciplinata dal REG UE 679/2016 GDPR e dal Codice sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196/2003. L’informativa della privacy è da considerarsi parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali ed è accessibile nella sezione Privacy del Sito. Il titolare del trattamento dei dati è Tenuta Cavalier Pepe Società Agricola Srl. Ogni richiesta o comunicazione relativa al trattamento dei dati personali dovrà essere rivolta, a mezzo PEC, a: tenutacavalierepepe@legalmail.it All’atto della Registrazione all’Utente potrà essere richiesto di prestare il proprio consenso alla ricezione di informazioni commerciali, anche tramite l’invio di newsletter. In tal caso l’utente sarà libero di prestare o meno il proprio consenso.
  1. COOKIES
Per il corretto funzionamento del Sito, è necessario l’utilizzo dei Cookies. I Cookies vengono utilizzati per ricavare informazioni sui terminali, sul sistema operativo, sull’indirizzo IP e sul tipo di browser in uso, in modo da offrire all’Utente una esperienza di navigazione migliore. Si tratta generalmente di dati statistici, che non contengono informazioni sensibili. È possibile negare l’utilizzo dei Cookies attivando l’opzione per disattivarli sul browser o sul device in uso.
  1. PROCEDURA DI CONCILIAZIONE. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni Generali saranno regolate in ogni aspetto dalla legge italiana. Per ogni controversia inerente all’interpretazione, esecuzione e/o risoluzione del contratto tra l’utente e l’azienda, l’utente ed il Partner hanno facoltà di esperire la procedura di conciliazione. La procedura di conciliazione verrà eseguita secondo le norme previste dall’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 Settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo). Qualora la procedura di conciliazione abbia avuto esito negativo, oppure l’utente o il Partner non abbiano esperito la procedura di conciliazione, le Parti potranno adire l’Autorità giudiziaria. A tal fine le Parti riconoscono che sarà competente il Giudice del luogo di residenza o domicilio dell’utente, qualora lo stesso sia da ritenersi un consumatore in base alle vigenti leggi in materia. Qualora invece l’utente sia un professionista, sarà competente il Foro di Avellino.

General terms and conditions of sale

  1. PREMISES AND ACCEPTANCE OF THE GENERAL CONDITIONS OF SALE

These general conditions of contract (hereinafter also “General Conditions”) govern the offer by Tenuta Cavalier Pepe Società Agricola S.r.l. (hereinafter also referred to as “Company”) of products on www.tenutapepe.it (hereinafter also “site”).

The General Conditions must be accepted by the user at the time of registration on the site, in order to be able to take advantage of the offers made therein and to proceed with the purchase of products. The company reserves the right to modify at any time all or part of the General Conditions, notifying Users through the site with at least 30 days’ notice, if the methods of use of the products and services offered have changed. Users are therefore required to periodically consult this page, in order to be always informed about the conditions applied. It is understood that the use of the Site subsequent to such changes implies tacit acceptance of the same.

  1. OWNERSHIP OF THE SITE – TYPE OF OFFERS

The site is owned by Tenuta Cavalier Pepe Società Agricola S.r.l., with registered office in Luogosano (AVELLINO), IT 83040, Via Roma 42, Tax Code and VAT number 02595130648. The products on the Site are sold directly by the company. The products can be sold either through a permanent catalog or through “flash-deal” formulas or promotions that provide for the availability of products subject to quantitative and / or time limits. The product offer relates to the categories of food, spirits and accessories (wines, sparkling wines, rum, grappa, other spirits, coffee, packaged products such as sauces, honey, canned meats and other food products and accessories for the preparation, consumption or preservation of food). Following a purchase transaction, the company will issue the User with an order confirmation.

  1. CONDITIONS OF THE OFFER

The subject of the company’s offers is the purchase of goods at the prices indicated on the Site at the address www.tenutapepe.it.  The company reserves the right not to process orders from subjects other than the “consumer” in accordance with its commercial policy. In any case, the company does not sell alcohol to persons under 18  years of age. By sending orders, the consumer guarantees that the ordering party and, if different, the recipient of the goods are both over 18 years of age. Prices are expressed in Euro and are inclusive of VAT. The shipping costs of the goods can be of fixed or variable amount, calculated based on the weight, the number of items selected and / or the destination address of the goods. Shipping costs may also be included in the sale price of some items or be free if the total amount of the order is higher than a certain value and / or the number of products purchased is above a certain threshold. The User is always informed of the amount of shipping costs before concluding the purchase procedure and making the payment. The images accompanying the information sheets of a product or an offer may not be perfectly representative of its characteristics but differ in color, size and accessory products shown in the figure. All purchase support information is intended as simple generic information material, therefore not referable to the real characteristics of a single offer. The validity of the offers may be subject to quantitative or temporal limitations, after which they may no longer be available. The validity date and/or the available quantity of the offers are shown on the Site in such a way as to allow the User to become aware of them. The company may modify at any time and at its discretion the duration or quantity of an offer, it being understood that it will process orders placed during the validity of a particular offer. An offer may be published several times over time. In some cases it is possible that the availability of an asset ends at a time after the purchase: in these cases the company, if the conditions are met, will refund the User. It is also possible that for some offers of goods a specific  variant is not guaranteed and the User will be asked to specify one or more preferences at the time of purchase: in such circumstances the User is aware that he may receive a variant of the product different from the one chosen during the purchase.

  1. ORDER PROCEDURE AND PAYMENT METHODS

Each order sent constitutes an offer to purchase the products. Orders are subject to availability and discretionary acceptance of the company. That said, once the conditions of the offer have been acknowledged, the User can complete the order by following the procedure on the Site. Before finalizing the order, a summary will be displayed indicating the unit cost of the selected good and the total, in case of order of multiple quantities of the same item or different items. The cost of any shipping, delivery or postal costs can be fixed or variable, calculated based on the weight of the goods, the number of items selected and / or the destination address indicated by the User during the purchase process. Shipping costs may also be included in the sale price of some items or be free if the total amount of the order is higher than a certain value and / or the number of products purchased is above a certain threshold. The User is always informed of the amount of shipping costs before concluding the order process and making the payment. As the last step of the order process, the User must proceed with the payment after carefully checking and possibly modifying the information contained in the order summary. Payment must always be made to Tenuta Cavalier Pepe Società Agricola S.r.l., as it is never possible for the company to sell its products through third parties. The order is made by confirming the same and is subject to payment of the price, taxes and shipping and payment costs indicated in the order summary form. The payment methods accepted, unless otherwise specified or agreed with the User, are: credit card of the Visa, MasterCard, BancoPosta, Pago Bancomat, American Express, PayPal Account and bank transfer. Once the order has been completed, the User will receive an email summarizing all the information relating to the order placed. The  order summary e-mail does not constitute acceptance of the order. The summary e-mail will also contain the references of the delivery and billing address. In some cases it is possible that the availability of an asset ends at a time after the purchase: in these cases the company, if the conditions are met, will refund the User. The debit of the sums due takes place, unless otherwise specified in the terms of the offer, at the time of confirmation of payment. In the case  of bank transfer, in the summary e-mail, the bank details (IBAN), the amount of the transfer and the order number will be indicated. Payment by bank transfer must be made within any time indicated and in any case no later than 10 days from  the order summary e-mail, a term beyond which it may not be possible to guarantee the fulfillment of the goods. In this case, the company will credit the user, at no additional cost and by bank transfer, any payment received after the deadline. Following the successful completion of the payment, the company will provide, by courier, the shipment of the goods. If the User realizes that he has provided incorrect and / or incomplete information about his personal details or the shipping address of the goods, it is necessary that he communicates it promptly and within the terms of order fulfillment, by sending an email to the address ordini@tenutacavalierpepe.it. In all cases, the User is solely responsible for any indication of incorrect and / or incomplete general information or delivery address, with consequent possibility of loss of the sum paid if the goods are delivered to strangers.

  1. TRANSACTION SECURITY

Tenuta Cavalier Pepe Società Agricola S.r.l. does not process and does not store payment data (e.g.: credit card numbers), which are processed and/or stored by the relevant payment service providers. The actual payment takes place through protected and encrypted payment data entry fields. Only after the transaction has taken place, the service provider communicates to the company the outcome of the payment, without providing any sensitive information.

For this reason, the company has no power over any rejection of the credit card used for payment. The company cannot therefore be held responsible in any way for direct or indirect consequences deriving from the use of the credit card by the user to pay for the products and / or services purchased.

  1. COUPON

The company can issue discount codes (hereinafter also “coupons”) that the User can use when purchasing products. The coupons are issued in the form of an alphanumeric code and their value can  be in euros or as a percentage discount on the total amount (in euros) is established unquestionably and at its sole discretion by the company. The coupon can be entered by the User in the appropriate “COUPON” field when placing the order. The coupon thus inserted will be automatically deducted, and before payment, from the total amount of the order excluding any shipping costs. The coupons, representing promotions or price discounts, unless otherwise expressly indicated, are not cumulative with other promotions or discounts on the same order. Coupons are generally usable by the user for a limited period of time, after which they will no longer be usable. The coupon may be subject to a minimum amount of expenditure under which the use of the same will not be possible or to a minimum number of products. The Coupons cannot be sold, transferred and / or transferred to third parties without the express authorization of the company. The company reserves  the right to cancel any Coupon previously issued, even before it expires, without the obligation to justify the reason and without the right to indemnity or compensation. The company may also issue Coupons in favor of Users who invite acquaintances, friends and family to view the offers of the Site and to register on the same. For the completion of this procedure, the Site may provide some features such as “Recommend to a friend”, “Send email of an offer”, “Share on” social networks etc. For each new guest who purchases an offer within a certain period  of time, the company may recognize the User a Coupon, of the value determined from time to time at the discretion of the company, to be used on his Account for a subsequent purchase. The company reserves  the right to eliminate the Coupons issued in favor of users who make improper use, without notice and without the right to compensation or compensation.

  1. SHIPPING AND DELIVERY

The company accepts orders with delivery exclusively on Italian territory, including the islands, with the exception of San Marino, Vatican City, Livigno and Campione d’Italia. For shipments abroad, write directly to ordini@tenutacavalierpepe.it.  Shipment to Italy, unless otherwise specified on the product sheet, takes place within 10 working days from the date on which the regular and full payment of the order is found. In the event that the goods become unavailable for any reason after receipt of the order, a refund of any payment received will be issued, at no cost to the User. The User may be informed by e-mail of the time when the product is shipped by the company. The User may request a mild e-mail, if available, the name of the courier and the tracking code of the shipment (Waybill or “Tracking”), through which it will be possible to follow the status. The company is not able to guarantee a precise date or time of delivery as this depends on the courier, the destination address and the person in charge of delivery.  It is important to indicate in the order the phone number of those who will receive the delivery in case they must be contacted by the courier. The company cannot therefore be held responsible for any direct or indirect consequence deriving from these timings. The delivery of the order is intended, unless otherwise specified during the purchase process, at street level. For the shipment of all its bottles, the company uses appropriate packaging approved by the courier, designed to guarantee the integrity of the product. In any case, upon delivery of the goods by the courier, the user will be required to verify that the packaging is intact, not damaged, or otherwise altered, even in the sealing materials (adhesive tape or strapping) or that there is no leakage of liquid. Any damage to the packaging and / or the product must be immediately reported by the User, affixing a written control reserve (and specifying the reason for the reserve, eg “Laundry packaging”, “Crushed packaging”, etc.) on the courier’s delivery document. Once this document has been signed, the User can no longer make any objection about the characteristics of what has been delivered. Any problems related  to the physical integrity,  correspondence or completeness of the products received must be reported within 3 days of delivery, by writing an email to: ordini@tenutacavalierpepe.it. In case of non-delivery of the goods within the indicated time, the User will be required to notify the company, which will verify, directly with the courier, the status of the shipment and any anomaly. Following an ascertained shipping anomaly (for example lost or destroyed package during transport), the company will make a new shipment of the product, compatibly with the availability of the same in stock, without further costs or burdens for the user, or to fully refund the order.

  1. RECESS

The User who requests a service for purposes unrelated to his professional activity has the right to withdraw from the purchase contract concluded with the company without any penalty and without having to provide any reason, within 14 working days pursuant to and for the purposes of art. 52 paragraph 1 of the Consumer Code, which start from the day of receipt of the product purchased on the site.

The withdrawal may be exercised by the Customer, pursuant to art. 54 paragraph 1 of the Consumer Code, using the withdrawal form referred to in Annex I, part B of the Consumer Code or by submitting any other explicit declaration of your decision to withdraw from the contract, to be sent or by registered letter with return receipt, Tenuta Cavalier Pepe Società Agricola S.r.l., Via Roma 42, IT 83040 Luogosano (AV) or by fax to +39 082 7   78163. The registered letter with return receipt or fax must contain the indication of the product and the order number. The burden of proof relating to the correct exercise of the right of withdrawal, in accordance with the procedure indicated above, is on the User. Following the correct exercise of the withdrawal, the User will have the burden of returning the goods without undue delay and in any case within 14 days from the date on which the User has communicated to the company his decision to withdraw from the contract pursuant to art. 54, c. 4. The User must apply, on the packaging, in a visible way the document received from the company following the notice of withdrawal referred to above, in which the shipping address and the details relating to the order necessary to identify the return to destination are already indicated. The User is advised to insert a copy of this document also inside the packaging, in order to avoid loss or the impossibility of identifying the return once received in the warehouse. The relative shipping costs of the goods will be borne by the User, unless the company has not informed the same about it at the time of conclusion of the contract, in accordance with art. 57 paragraph 1 of the Consumer Code. The company reserves the right to verify that the asset, for which the User is solely responsible pursuant to art. 57 paragraph 2 of the Consumer Code, is in the same state in which it was delivered or that the product has not been altered in its essential and qualitative characteristics and retains its original packaging and label. In the event that this is not available, the User will be required to return the product suitably packaged, in order to preserve its integrity. The company may refuse to accept a withdrawal for food products that have been consumed even partially. Pursuant to art. 59 of the aforementioned Consumer Code, goods made to measure or personalized or which, by their nature, cannot be returned or are subject to rapid alteration or deterioration are excluded from the possibility of withdrawal.

  1. REFUNDS

Any disbursement of sums as reimbursement by the company, if due, will take place pursuant to Article 56 paragraph 1 of the Consumer Code as soon as possible, and in any case no later than 14 days from the date on which the event that gave rise to the refund occurred and in case of withdrawal, from the day on which it became aware of the relative exercise by the User.

The company will make the refund using the same means of payment used by the User for the initial transaction, unless expressly agreed otherwise with the User and provided that the same does not incur any costs as a result of the use of the different means of payment. The company will not be required to reimburse delivery costs if the User has expressly chosen a different and more expensive type of delivery than that offered by the company. It is understood that the company may withhold the reimbursement until it has received the goods.

  1. RESPONSIBILITY OF TENUTA CAVALIER PEPE SOCIETA’ AGRICOLA S.R.L.

The company will not be responsible for damages that may arise from the use of the Site such as computer viruses, omissions, service interruptions and software failures, even to the detriment of the User’s computer equipment, which prevent or delay the provision of services if these are due to external causes, force majeure and / or third parties not dependent on the will of the owner.

The company will be responsible only for any defects or discrepancies found and ascertained concerning the products offered for sale.

In any case, the company cannot in any case be held responsible for delays or defects or discrepancies due to events beyond its reasonable control such as, but not limited to:

(i) force majeure events;

(ii) events dependent on the fact of third parties such as the interruption or malfunction of the services of telecommunications operators and / or power lines, or acts or omissions by carriers or shippers.

  1. PRIVACY

Personal data are collected and processed in order to respond to the User’s requests. The company guarantees its users to operate in compliance with the legislation on the processing of personal data 5, governed by EU REG 679/2016 GDPR and the Privacy Code referred to in Legislative Decree no. 196/2003. The privacy policy is to be considered an integral and substantial part of these General Conditions and is accessible in the Privacy section of the Site. The data controller is Tenuta Cavalier Pepe Società Agricola Srl. Any request or communication relating to the processing of personal data must be addressed to, by PEC, to: tenutacavalierepepe@legalmail.it

Upon registration, the User may be asked to give his consent to receive commercial information, including by sending newsletters. In this case, the user will be free to give or not his consent.

  1. COOKIES

For the proper functioning of the Site, the use of cookies is necessary. Cookies are used to obtain information on terminals, operating system, IP address and type of browser in use, in order to offer the User a better browsing experience. These are generally statistical data, which do not contain sensitive information. You can deny the use of cookies by activating the option to disable them on the browser or device in use.

  1. CONCILIATION PROCEDURE. APPLICABLE LAW AND JURISDICTION

These General Conditions will be governed in every aspect by Italian law. For any dispute concerning the interpretation, execution and/or termination of the contract between the user and the company, the user and the Partner have the right to carry out the conciliation procedure. The conciliation procedure will be carried out according to the rules provided for in Article 49 paragraph 1 letter V of Legislative Decree 6 September 2005  n. 206 (Consumer Code). If the conciliation procedure has failed, or the user or the Partner has not completed the conciliation procedure, the Parties may refer the matter to the judicial authority. To this end, the Parties acknowledge that the Judge of the place of residence or domicile of the user will be competent, if the same is to be considered a consumer according to the laws in force. If, on the other hand, the user is a professional, the Court of Avellino will be competent.

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