Start typing and press Enter to search

Tenuta Cavalier Pepe partecipa al
Vinitaly Special Edition dal 17 al 19 ottobre 2021

Vinitaly Special Edition è per Tenuta Cavalier Pepe l’occasione per sancire al meglio la ripartenza.

La produttrice Milena Pepe è presente in prima persona per rinnovare il suo impegno, sposando completamente il format innovativo di Vinitaly. L’evento è esclusivamente professionale e su invito, con una forte vocazione all’internazionalità, grazie all’incoming dai principali paesi target.

Posted on più info...

Tutti in Tenuta Cavalier Pepe
è tempo di vendemmia

Dal 21 agosto al 24 ottobre, tutti i fine settimana, la Tenuta Cavalier Pepe sarà pronta ad accogliere tutti i nostri ospiti che vorranno condividere con noi il periodo più magico dell’anno: la Vendemmia.

 

Sul finire dell’estate, in tutta l’Irpinia, si respira aria di festa. Gli acini sono finalmente arrivati alla giusta maturazione, l’autunno inizia ad avanzare e tanti estimatori, ma anche semplici curiosi, sono attratti in vigna, certi di assistere a uno spettacolo unico. Cantine aperte in Vendemmia, evento patrocinato dal Movimento Turismo del Vino, permette a tutti di avvicinarsi a questo mondo inebriante… tutto da gustare. Anche quest’anno, non poteva di certo mancare all’appello la Tenuta Cavalier Pepe.

Posted on più info...

I VINI della Tenuta

DOCDOCGDOCG RISERVE

 

1
Un giorno in Irpinia
2
Un giorno in vendemmia
3
taurasi bike tour
4
taurasi trekking tour
5
Visite e Degustazioni
6
LABORATORI ENOGASTRONOMICI
7
GREETING DAYS

LE DENOMINAZIONI DOC e DOCG d’IRPINIA

L’Irpinia, grazie alle caratteristiche del suo territorio, come il clima e il suolo, è sempre stata una terra per la viticoltura. L’Irpinia vanta la particolarità di aver ricevuto la prima DOCG del Sud Italia: Taurasi DOCG, nel 1993. A seguire Fiano di Avellino DOCG e Greco di Tufo DOCG, vini bianchi storici dell’Irpinia. L’Irpinia, oltre a vantare tre tra le più prestigiose DOCG del Sud Italia, comprende molte DOC importanti, tra cui la famosa Coda di Volpe e la Falanghina.

  • TAURASI DOCG
  • FIANO DI AVELLINO DOCG
  • GRECO DI TUFO DOCG

 

MILENA PEPE

Milena Pepe, nata e cresciuta in Belgio, dopo aver completato i suoi studi in gestione aziendale, ha proseguito i suoi studi in Wine Marketing e in Viticoltura ed Enologia. Nel 2005 è tornato in patria: l’Irpinia, coronamento del sogno di Papa Angelo, di gestire i vigneti di famiglia. Oggi Milena guida con carisma e competenza una delle più importanti aziende vinicole della zona, con sede in Campania, in Italia e all’estero.

TEAM

Tenuta Cavalier Pepe è gestita da un team che condivide l’obiettivo di far conoscere i vini di “Tenuta Cavalier Pepe” e di diffondere la cultura del Made in Italy nel mondo. La sinergia con cui il team lavora consente una gestione ottimale dell’azienda, la gestione dei vigneti, la commercializzazione del vino, con particolare attenzione al servizio di accoglienza e ristorazione.

ANTONELLA PEPE

Amministrazione

MICHELE DI GREGORIO

Export Manager

GIUSEPPE D’ELIA

Chef de Vignes

SEBASTIANO MATARAZZO

Cellar Master

MIROSLAV DIMITROV

Delivery Manager

MARCO LOMBARDO

Responsabile Accoglienza