Tenuta Cavalier Pepe presenta al
Vinitaly 2022 Appio: vino aglianico in Anfora
È finita l’attesa. La Tenuta Cavalier Pepe presenta ufficialmente la sua nuova creazione, denominata Appio.
San Valentino in Tenuta:
Degustazione Caveau
12 / 13 Febbraio 2022
In occasione di San Valentino, la Tenuta Cavalier Pepe partecipa a regala un voucher evento promosso dal Movimento Turismo del Vino.
LE DENOMINAZIONI DOC e DOCG d’IRPINIA
L’Irpinia, grazie alle caratteristiche del suo territorio, come il clima e il suolo, è sempre stata una terra per la viticoltura. L’Irpinia vanta la particolarità di aver ricevuto la prima DOCG del Sud Italia: Taurasi DOCG, nel 1993. A seguire Fiano di Avellino DOCG e Greco di Tufo DOCG, vini bianchi storici dell’Irpinia. L’Irpinia, oltre a vantare tre tra le più prestigiose DOCG del Sud Italia, comprende molte DOC importanti, tra cui la famosa Coda di Volpe e la Falanghina.
- TAURASI DOCG
- FIANO DI AVELLINO DOCG
- GRECO DI TUFO DOCG

MILENA PEPE
Milena Pepe, nata e cresciuta in Belgio, dopo aver completato i suoi studi in gestione aziendale, ha proseguito i suoi studi in Wine Marketing e in Viticoltura ed Enologia. Nel 2005 è tornato in patria: l’Irpinia, coronamento del sogno di Papa Angelo, di gestire i vigneti di famiglia. Oggi Milena guida con carisma e competenza una delle più importanti aziende vinicole della zona, con sede in Campania, in Italia e all’estero.
TEAM

SEBASTIANO MATARAZZO