Partecipa alla raccolta delle olive con
Tenuta Cavalier Pepe dal 29 ottobre al 20 novembre 2022, e l’1 e 2 novembre
Dopo Cantine Aperte in Vendemmia la Tenuta Cavalier Pepe continua a stupire con un format speciale sempre all’insegna dei sapori, colori e profumi irpini. Si tratta dell’olio, alla base della dieta mediterranea, è un prodotto che insieme al vino, non può e non deve mai mancare sulle tavole degli italiani.
BENVENUTA VENDEMMIA
Tenuta Cavalier Pepe dal 20 agosto al 23 ottobre 2022
Una fresca serata tra le colline irpine, una delicata atmosfera Jazz, il chiarore dell’imminente Luna Piena, l’attesa delle Stelle Cadenti faranno da cornice, il 10 agosto, a Calici di Stelle 2022, la Serata di Gala al ristorante La Veduta della Tenuta Cavalier Pepe.
LE DENOMINAZIONI DOC e DOCG d’IRPINIA
L’Irpinia, grazie alle caratteristiche del suo territorio, come il clima e il suolo, è sempre stata una terra per la viticoltura. L’Irpinia vanta la particolarità di aver ricevuto la prima DOCG del Sud Italia: Taurasi DOCG, nel 1993. A seguire Fiano di Avellino DOCG e Greco di Tufo DOCG, vini bianchi storici dell’Irpinia. L’Irpinia, oltre a vantare tre tra le più prestigiose DOCG del Sud Italia, comprende molte DOC importanti, tra cui la famosa Coda di Volpe e la Falanghina.
- TAURASI DOCG
- FIANO DI AVELLINO DOCG
- GRECO DI TUFO DOCG

MILENA PEPE
Milena Pepe, nata e cresciuta in Belgio, dopo aver completato i suoi studi in gestione aziendale, ha proseguito i suoi studi in Wine Marketing e in Viticoltura ed Enologia. Nel 2005 è tornato in patria: l’Irpinia, coronamento del sogno di Papa Angelo, di gestire i vigneti di famiglia. Oggi Milena guida con carisma e competenza una delle più importanti aziende vinicole della zona, con sede in Campania, in Italia e all’estero.
TEAM

SEBASTIANO MATARAZZO