Start typing and press Enter to search

Calici
di Stelle 2020

Le tre magiche serate alla Tenuta Cavalier Pepe 8-9-10 agosto

Anche quest’anno torna Calici di Stelle, l’attesissimo appuntamento patrocinato dal Movimento Turismo del Vino, con una piccola novità!

infatti, quest’anno, l’evento si svolgerà su tre giorni: 8-9-10 Agosto, tre serate di Magiche Emozioni da trascorrere in ottima compagnia. L’idea nasce dall’esigenza di tutelare la sicurezza e la tranquillità di tutti. insomma, quest’anno saremo di meno, ma ci divertiremo il doppio!

Il programma è denso di piacevoli sorprese da scoprire piano piano durante la cena di gala che si svolgerà, come sempre, al Ristorante della Tenuta Cavalier Pepe. Ottime pietanze, vini di pregio e buona compagnia saranno il mix ideale per onorare la Notte di San Lorenzo, con uno sguardo rivolto verso verso l’alto nella speranza di scorgere una stella cadente.

 

Il programma delle serate 8-9-10 agosto

Start ore 20,00:  Aperitivo del Cavaliere con Cerri Merry Dry e Oro spumante e Jazz Sotto le Stelle a cura del Quartet composto da Bruno Salicone al piano, Federico Milone al sax, Francesco Galatro al basso, Stefano De Rosa al batteria.

A seguire La Cena di Gala, che sarà impreziosita dal consueto e amatissimo momento dedicato al quiz a squadre a tema vino, i  primi 3 classificati avranno in omaggio Magnum di Taurasi Opera Mia 2013.

Dopo la cena, sarà il momento della fumata lenta del Sigaro italiano con gli Amici della Dolce Vita, in abbinamento a un dessert realizzato dalla Gelateria Aloha.

Ecco il menu della serata:

Aperitivo del Cavaliere
a base di Oro Spumanto e Cerri Merry Dry
 
Delizie della casa
Fagottino di scarola e acciughe, salmone marinato, salumi Irpini, caciocavallo podolico, ciliegina di mozzarella fresca, fagioli e broccoli caldi, patate e peperoni
 
in abbinamento Santa Vara Irpinia Falanghina Doc 2018
 
Primi
Fusilli con zucchine, salsiccia, pomodorini e
crema di caciotta semi-stagionata

 
Ravioli di bufala con noci e pesto di rucola
 
in abbinamento Brancato Selezione Fiano di Avellino DOCG 2017
 
Secondo
Millefoglie di maialino Irpino alle verdure con salsa di asparagi,
fughi porcini e patate al forno
 
in abbinamento Santo Stefano Irpinia Campi Taurasini doc 2015
 
Degustazione di formaggi stagionati al piatto
Pecorino di Carmasciano e Caciocavallo podolico
in abbinamento Opera Mia Taurasi DOCG 2013
 
Dolci e Frutta
Rotolo di crema Cerri e scaglie di cioccolato fondente
a cura della Gelateria Aloha
 

Con la sua anima nobile e dotta… La Nocciola s’è fatta Ghiotta! 

 in abbinamento con Cerri Merry Vino Aromatizzato 

Fumata lenta in compagnia del Club degli Amici del Sigaro Toscano

Il costo della serata sarà di 50€ a persona, bevande e caffè inclusi. Accettiamo animali di taglia piccola e media.  Parcheggio auto gratuito.

Per info e prenotazioni è possibile chiamare al 349 3172480 / 393 0725905  / 0827 73766

PERCORSO CONSIGLIATO PER RAGGIUNGERE il Ristorante: La Collina, Contrada Bosco, Sant’Angelo All’Esca (Av). Uscita autostrada A16 Castel del Lago/Benevento, direzione Taurasi, prooseguire per Sant’Angelo all’Esca. Si consiglia questa alternativa in quanto la strada che congiunge Avellino (Ofantina) a Sant’Angelo all’Esca è momentaneamente interrotta.

Vi aspettiamo numerosi!

INFO COVID