
La manifestazione
8-15 Dicembre 2019
“Cantine Aperte a Natale”, l’ultimo evento dell’anno a cura del Movimento Turismo del Vino, trasferisce la magica atmosfera delle feste in cantina, un evento patrocinato dal Movimento Turismo del Vino Italia. Vi aspettiamo il 8 e il 15 Dicembre con un format assolutamente nuovo. Saremo lieti di presentare ai nostri ospiti una verticale esclusiva del nostro vino di punta dei nostri due taurasi a confronto: Opera Mia Taurasi Docg e La Loggia del Cavaliere Taurasi DOCG. Un viaggio di sette annate ricco di emozioni da condividere con voi.


IN VIGNA
Arrivo: 10:30:Ritrovo dei partecipanti in cantina: accoglienza con caffè e brioches.
Partenza per i vigneti:Partenza per i vigneti, dove si terrà la spiegazione di tutte le fasi del ciclo della vite.

IN CANTINA
La visita continua con la titolare Milena Pepe e/o il personale tecnico dell’azienda con un percorso illustrativo della lavorazione e della vinificazione. La cantina è caratterizzata da una struttura di moderna concezione: teatro di avanzate tecnologie che accompagnano le uve conferite, dalla ricezione alla vinificazione e visita nella Barriquaia. Sorseggiando un bicchiere di “Cerri Merry Dry”.

VERTICALE
Verticale Opera Mia Taurasi DOCG e La Loggia del Cavaliere Taurasi DOCG a cura della Fisar accompagnato dal racconto di Milena Pepe e del personale tecnico dell’azienda. Alle sette annate sarà abbinato un tagliere di formaggi dell’azienda agricola D&D di Calitri e di salumi dell’azienda Biancaniello.

PRANZO
Previa prenotazione è possibile prenotare al Ristorante La Veduta o presso gli agriturismi convenzionati.

Visita guidata
Nel pomeriggio, su richiesta, visita guidata presso lo scavo archeologico di AECLANUM, il Museo del Carro, il Museo dei Misteri e il Laboratorio della paglia.
In alternativa, visita al centro storico
di Taurasi.