
La manifestazione
Cantine Aperte è l’evento enoturistico più importante in Italia. Dal 1993, l’ultima domenica di maggio, le cantine socie del Movimento Turismo del Vino aprono le loro porte al pubblico, favorendo un contatto diretto con gli appassionati di vino.
Lo staff de la “Tenuta Cavalier Pepe” accompagnerà i suoi ospiti in un percorso volto a scoprire la realtà aziendale con visite guidate in vigna, in cantina, degustazioni tecniche, abbinamenti cibo-vino. Oltre alla possibilità di degustare i vini e di acquistarli direttamente in azienda, è possibile entrare in cantina, nel cuore pulsante della produzione, per scoprire i segreti della vinificazione e dell’affinamento.


IN VIGNA
Visita guidata con il nostro tecnico agrario tra vigneti ed oliveti della Tenuta, nei comuni di Sant’Angelo All’Esca, Luogosano e Taurasi. I visitatori avranno a disposizione una navetta per la visita nei vigneti.

IN CANTINA
La visita continua con la titolare Milena Pepe e/o il personale tecnico dell’azienda con un percorso illustrativo della lavorazione e della vinificazione. La cantina è caratterizzata da una struttura di moderna concezione: teatro di avanzate tecnologie che accompagnano le uve conferite, dalla ricezione alla vinificazione, dall’affinamento nella grandissima bottaia.

DEGUSTAZIONE
GUIDATA
Con il personale tecnico dell’azienda in abbinamento con i prodotti tipici irpini. Per la degustazione è gradita la prenotazione.

PRANZO
Menù degustazione di 4 portate in abbinamento ai vini della Tenuta, presso il ristorante LA VEDUTA

Visita guidata
La visita guidata dell’azienda (vigneti, cantina) è gratuita e può essere effettuata per tutta la giornata dell’evento.
info@tenutacavalierpepe.it
eventi@tenutacavalierpepe.it
tel. 0827 73766
fax 0827 78163