Start typing and press Enter to search

Cantine Aperte
in Vendemmia 2020

Tutti i week-end fino al 25 ottobre
Finalmente è tempo di Vendemmia. Scopri la nuova edizione di Cantine Aperte in Vendemmia, evento con il Patrocinio del Movimento Turismo del Vino.
Siamo pronti per far vivere a tutti i nostri ospiti uno dei momenti più emozionanti dell’anno.
Accoglienza speciale, raccolta delle uve, passeggiate tra i vigneti, pigiatura dell’uva nei tini di legno, brindisi, pranzo con degustazione dei nostri vini… sono solo alcune delle peculiari attività riservate ai nostri amici. Non mancheranno sorprese in esclusiva.

Scegli quando venire a trovarci e prenota subito. Ti aspettiamo!


Ecco il programma


Arrivo alle ore 10.30/10.45 –
Ci incontriamo presso la Tenuta. Accoglienza con uno zainetto esclusivo con la colazione.
Vestizione e partenza per i vigneti alle ore 11.00. Si potrà assistere e/o partecipare alla vendemmia con spiegazione di tutte le fasi del ciclo della vite e degustazione delle uve con la titolare Milena Pepe e/o il personale tecnico dell’azienda.
A seguire passeggiata tra vigneti e oliveti secolari; illustrazione del nostro territorio. Arrivo sul crinale della collina per la Pigiatura con i piedi nei tini di legno, come si faceva anticamente. (Da confermare in funzione delle misure di contrasto anti-covid dei prossimi mesi)
Pranzo Menu Contadino con degustazione di vini alle ore 13.00 nella Veranda o nella Sala Grande del Ristorante della Tenuta con 5 Vini, DOC e DOCG:

  • Santa Vara Selezione Irpinia Falanghina doc;
  • Brancato Selezione di Fiano di Avellino docg;
  • Terra del Varo Irpinia Aglianico doc;
  • Opera Mia Taurasi docg;
  • Cerri Merry

Sono previsti menù per bambini e per particolari esigenze alimentari.
Durante il pranzo, su richiesta, i bambini possono partecipare a un laboratorio educativo e a una degustazione alla cieca di marmellate.Inoltre, la struttura è dotata di un’area attrezzata per bambini.
Nel pomeriggio è possibile prendere parte ad una visita guidata in cantina con spiegazione del processo di vinificazione e degustazione del mosto in fermentazione.

Le attività termineranno intorno alle ore 16.30.

Il costo è di 50€ per adulto e di 30€ per bambino. Si consiglia d’indossare un abbigliamento pratico e scarpe comode.

Accettiamo animali di taglia piccola e media.  Parcheggio auto gratuito.

Per info e prenotazioni è possibile chiamare al: 349 3172480 / 393 0725905  / 0827 73766

PERCORSO CONSIGLIATO PER RAGGIUNGERE il Ristorante: La Collina, Contrada Bosco, Sant’Angelo All’Esca (Av). Uscita autostrada A16 Castel del Lago/Benevento, direzione Taurasi, prooseguire per Sant’Angelo all’Esca. Si consiglia questa alternativa in quanto la strada che congiunge Avellino (Ofantina) a Sant’Angelo all’Esca è momentaneamente interrotta.

Vi aspettiamo numerosi!

INFO COVID