Il 24 marzo si terrà il Corso sul Cioccolato alla Tenuta Cavalier Pepe, in collaborazione con Slow Food. Una giornata dedicata al gusto, per approfondire una tematica che riscuote sempre grande interesse e attenzione: la degustazione del cioccolato.
È in collaborazione con Slow Food, il Corso sul Cioccolato alla Tenuta Cavalier Pepe, il 24 marzo, occasione per approfondire una tematica, legata al gusto, che riscuote sempre grande successo: la degustazione del cioccolato.
Il cioccolato è parte integrante delle nostre abitudini, buono e gustoso, rappresenta spesso una dolce trasgressione alla nostra dieta, o un abbraccio tenero nei momenti in cui siamo giù.
Il cioccolato, quello buono, non è solo questo, ma rappresenta un mondo tutto da scoprire.
Ma non è solo questo, il cioccolato, quello buono, rappresenta un vero mondo da scoprire.
Durante il corso degusteremo diverse tipologie di cacao nei cioccolati single-Origin , cioè costituiti da singole varietà di cacao, alcune delle quali molto esclusive.
La docente Master Irma Brizzi (Certified taster of International Institute of Chocolate Tasting, membro giuria international Chocolate Adwards) condurrà il focus dedicato alle diverse varietà di cacao. Il corso propone una degustazione di cioccolati di alcuni dei migliori produttori europei in abbinamento ai vini dolci di Tenuta Cavalier Pepe: Cerri Merry e al Passito Chicco D’Or.