Start typing and press Enter to search

CERRI MERRY

L'APERITIVO DEL CAVALIERE

CERRI MERRY nasce da un’antica ricetta di famiglia che unisce gli aromi dell’amarena alle uve di varietà Aglianico, provenienti dai vigneti di nostra proprietà. Il risultato è un vino aromatizzato di elevata complessità aromatica e finezza.

LA NOSTRA RICETTA

Le uve di aglianico, raccolte al momento della loro completa maturazione, sono diraspate. Segue una macerazione a freddo, processo che ottimizza l’estrazione di aromi fruttati e del colore e la fermentazione a bassa temperatura. Dopo un periodo di maturazione del vino, per almeno un anno, inizia la preparazione del Cerri Merry secondo una ricetta di nostra segreta realizzazione, che prevede l’utilizzo di succo e infuso di amarena, alcol e zucchero.

Caratteristiche organolettiche

Rosso rubino intenso. Dotato di un bouquet complesso, con sentori di spezie, frutti di bosco e amarena. Al palato è morbido e dona un’avvolgente sensazione alcolica.

Cerri Merry si presta a diversi abbinamenti:

IN CUCINA per accompagnare l’anatra; per brasare ogni tipo di carne.

A FINE PASTO servito fresco o a temperatura ambiente con biscotti.

CON IL DESSERT abbinandolo a una torta al cioccolato, oppure a base di crema e frutta fresca; utilizzandolo come riduzione sul gelato o sulla frutta fresca; per insaporire la macedonia di frutta.

Longevità 20 ANNI